AGEROLA: PIU’ DI CINQUANTA EVENTI PER UN’ESTATE DA SOGNO

No Any widget selected for sidebar

AGEROLA: PIU’ DI CINQUANTA EVENTI PER UN’ESTATE DA SOGNO

condividi in facebook

17 luglio – 31 agosto 2015

Anche quest’anno, come ormai da quattro consecutivi, Agerola, da piccola località storica dei Monti Lattari, si trasformerà in una vera e propria città-festival.
Con il suo fitto cartellone di appuntamenti tra natura, musica, teatro, comicità e arte, l’incantevole cittadina ospiterà – dal 17 luglio al 31 agosto – la rassegna SUI SENTIERI degli DEI, Festival dell’Alta Costiera Amalfitana, occasione imperdibile per chi voglia andare alla scoperta, o alla riscoperta, degli angoli più segreti di questo borgo che domina da una parte la penisola sorrentina, dall’altra la costiera amalfitana con panorami da togliere il respiro.
Un percorso unico e indimenticabile che regalerà ancora una volta scorci incantevoli, come quello che si apre alla vista percorrendo il Sentiero degli dei, da sempre meta ambita per turisti e appassionati di trekking che – partendo proprio da una delle strade principali di Agerola – offre fino a Positano meravigliose vedute a strapiombo sul mare. Da qui, anche il titolo della rassegna che, come ogni anno, darà appuntamento presso le sue sedi riservate agli eventi in calendario: il Centro Polifunzionale costruito in memoria di Mons. A. Gallo, il settecentesco Palazzo Acampora e molte delle diverse piazze del centro e delle frazioni di questo luogo unicamente suggestivo dove erano soliti villeggiare Cilea, Di Giacomo, Croce, Bracco, De Nicola, Crispi. Luoghi unici, tutti da visitare: Bomerano, San Lazzaro, Pianillo, Campora, la Borgata Santa Maria, Paipo. Con l’aggiunta del sentiero che porta al Monte tre Calli, sulla cui vetta la notte tra il 14 e il 15 agosto si attenderà L’alba magica a suon di musica.
Il cartellone
Ricco il programma che anche per questa quarta edizione ospiterà nuovi ospiti e più di cinquanta eventi in programmazione tra concerti sinfonici, musica bandistica e leggera, serate folk e jazz, rarità musicali, cui si aggiungeranno mostre d’arte visitabili fino ad ottobre e una serie di iniziative per i più piccoli, senza mancare di attenzione al teatro e agli incontri letterari.
La rassegna avrà inizio venerdì 17 con i percorsi eno-gastronomici del Borgo del Pane e i concerti dell’Agerola World Music Festival. Tra questi, da non perdere quello che si terrà, domenica 19, con i musicisti del Neapolitan Power Project, Antonio Onorato, Joe Amoruso, Rino Zurzolo, Franco Del Prete, guest Rosalia de Souza, che porteranno la loro musica nata da un perfetto incontro di suoni mediterranei con le note della musica brasiliana, del jazz e del blues.
Ancora musica, lunedì 20, con una serata esclusiva per il festival nata dalla collaborazione “padre e figlia”, Giovanni e Jasmine Tommaso, contrabbasso e voce, e l’estro artistico di Fabrizio Bosso alla tromba, Claudio Filippini al piano e Marco Valeri alla batteria, un legame straordinario costruito sull’infinita passione per la musica.
Si volta pagina e si passa al teatro, martedì 21, con L’ultimo primo giorno di Re Ferdinando VIII e la fragilità della luna di cartapesta, testo scritto pensando a Le memorie di un pazzo di Gogol’ da Cristian Izzo e diretto da Ettore Nigro.
Risate assicurate, venerdì 24 e sabato 25, con i comici del Comedy Tour, lo show itinerante del canale satellitare Sky Comedy Central che fa tappa ad Agerola con Giobbe Covatta, Gene Gnocchi, Maria Bolignano, Antonio D’ Ausilio, Baz, Enzo Paci, Alessandro Bolide, Antonio Giuliani, Barbara Foria.
Uno spettacolo tra “tradizione e modernità” è, invece, Rapsodicamente della giovane attrice partenopea Gilda Arpino, in scena giovedì 30.
Per la prima volta ospiti del festival, due voci femminili di grande successo della musica italiana, interpreti di generazioni diverse, Antonella Ruggiero e Giusy Ferrero si esibiranno in concerto: la prima, mercoledì 29 a Bomerano, accompagnata per l’occasione da Nicola Napolitano e Trio In-Cantus e dalla Grande Orchestra Pop-Sinfonica Nazionale Bulgarian Classic diretta da Leonardo Quadrini; la seconda, lunedì 3 agosto a Pianillo.
Dopo il successo teatrale del primo capitolo, Iaia Forte prosegue il felice incontro con la scrittura del Premio Oscar Paolo Sorrentino, autore del romanzo Hanno tutti ragione, e tra fiumi di champagne, delusioni amorose, battute fulminanti e riflessioni malinconiche ritorna ad Agerola martedì 4, ancora una volta nei panni del protagonista letterario Tony Pagoda.
Venerdì 7 canzoni e monologhi si intrecciano ad un racconto giocoso e provocatorio nello spettacolo di teatro-canzone di Massimo Ranieri Sogno o son desto, mentre sabato 8 uno degli ultimi alfieri del varietà, Vittorio Marsiglia, imperverserà fra gag e macchiette in Ora tocca a me.
Riflettori puntati, giovedì 13, su Federico Salvatore che, menestrello dei nostri giorni, alternerà denunce sociali a momenti di assoluta poesia e ad altri di genuina goliardia.
Il cantante Paolo Meneguzzi si esibirà venerdì 14 in un concerto che propone vecchi successi e nuove canzoni, mentre Giorgio Albertazzi, a ventisei anni dal debutto nel 1989, ripropone lunedì 17 un suo classico, Memorie di Adriano, monologo tratto dall’omonimo romanzo di Marguerite Yourcenar con la regia di Maurizio Scaparro.
Tra i festeggiamenti del trentennale della sua trasmissione cult Quelli che la notte, martedì 18 Renzo Arbore approderà sui Monti Lattari, circondato dai quindici talentuosi elementi della sua L’Orchestra Italiana, tutti musicisti “all stars”, come ama definirli egli stesso.
A seguire, mercoledì 19 Claudia Campagnola, Marco Morandi, Carlotta Proietti e Matteo Vacca saranno i protagonisti di Non c’è due senza te, esilarante commedia di Toni Fornari che, giocando sul tema della bigamia, indaga la complessità dell’amore.
Pronti a sorprendere il pubblico con le loro acrobazie pianistiche, giovedì 20, la statunitense di origine coreana Sue Song e Danilo Rea, musicista che vanta collaborazioni con grandi star internazionali del jazz e con alcuni fra i maggiori cantanti pop italiani, si esibiranno in un concerto in esclusiva per il festival dal titolo One Love.
In occasione delle commemorazioni per la prima guerra mondiale, martedì 25, Claudia Campagnola in Un attimo prima – testo di Paolo Logli, regia di Norma Martelli – renderà omaggio alla figura, spesso sconosciuta più che dimenticata, delle portatrici carniche, donne giovani e meno giovani che trasportavano a spalla gerle cariche di granate, cartucce, medicinali, viveri fino alle trincee in quota, dove molto spesso combattevano i loro mariti, fratelli, figli.
Ancora teatro d’impegno, giovedì 27, con Condannato a morte, the punk version, libero adattamento del romanzo L’ultimo giorno di un condannato a morte di Victor Hugo di Davide Sacco – che firma anche la regia – con Orazio Cerino.
Ospite per il terzo anno consecutivo di Agerola Sui Sentieri degli Dei, Stelvio Cipriani, autore di oltre trecento colonne sonore, tra cui quella del film Anonimo veneziano, proporrà sabato 29 una serata di note e ricordi. Il giorno dopo, domenica 30, la giovane coppia di attrici napoletane, Ilaria Cecere (interprete) e Annamaria Palomba (regista) sarà protagonista dell’adattamento di Giorni felici, uno dei momenti più alti del teatro beckettiano.

Seguendo il percorso avviato già negli anni passati, anche questa edizione ospiterà esibizioni di cabaret, come quelle di I ditelo voi, Juri Monaco e dei comici del programma televisivo Made in Sud.
Musica di ogni genere, tammurriata, pizzica, tarantella, tango, folk, jazz, ma anche arie d’opera e canzoni classiche napoletane completeranno il programma con i concerti di Gruppo Folk Città di Agerola, Alfredo Di Martino, Terra Prena, Luna Janara, Navegantes, Gruppo Bandistico Città di Agerola, Orchestra Viviamo la musica, Rosalba Spagnuolo e Francesco Cesarano, Spaghetti Style Swing Band, Soul Food, Tony Maiello, Gianni Mobilya, I tre soprano featuring Enzo Milo.

Novità di questa edizione è AGEROLAarte, vetrina dedicata alla sacralita’ del contemporaneo che – dopo l’inaugurazione con Iole Capasso, Guido D’apuzzo e Sandro Maddalena, artisti della fotografia coordinati da Fabio Donato – fino ad ottobre ospiterà le opere di Antonio Fomez, grande interprete della Pop art italiana stimato tra i tanti da Umberto Eco, Gillo Dorfles, Edoardo Sanguineti, Ahmad Alaa Eddin, astrattista di origini siriane ma campano di adozione, balzato alle cronache per una sua tela entrata nella collezione Sarkozy- Bruni in occasione delle celebri nozze tra l’ex presidente della repubblica francese e la modella italiana, Saav Zecchino, scultore di Benevento, affermato in campo nazionale, e Ugo Cordasco, architetto, scultore e designer, che con le sue opere-installazioni ha fondato un linguaggio certamente nuovo nella panoramica degli artisti del momento.

I premi Di Giacomo, Cilea, Bracco.
Ad Agerola, tra i più antichi paesi della costiera amalfitana, oggi premiato come comune virtuoso per la raccolta differenziata porta a porta e per gli investimenti in politiche ambientali e culturali, può capitare spesso di viaggiare nel tempo.
Oltre ad offrire un’occasione ghiotta per scoprire paesaggi inusitati, angoli inaccessibili e anche il buon cibo, tra cui il provolone del monaco dop e il rinomato fior di latte, prodotto in laboratori artigianali ed esportato in tutto il mondo, Agerola sui Sentieri degli Dei farà rivivere alcuni luoghi storici, come ad esempio Palazzo Acampora, uno dei rari esempi di architettura patrizia dell’alta Costiera Amalfitana, dimora di personalità di spicco della politica e della cultura italiana, tra cui il compositore Francesco Cilea, che ad Agerola trascorreva abitualmente le vacanze estive. Si narra che sui tasti del grande pianoforte del salone delle feste di palazzo Acampora, Cilea compose le prime note di Il Lamento di Federico, la romanza a cui è legata la fortuna dell’opera L’Arlesiana. Anche Francesco Crispi, Benedetto Croce, Enrico De Nicola, Roberto Bracco, Salvatore Di Giacomo venivano a riposarsi in questi luoghi. In particolare, Bracco, drammaturgo candidato al Nobel che soggiornava presso la famiglia Veralli, scelse proprio Agerola come scenario di una delle sue opere più rappresentate, Il piccolo santo. Famosissimi sono poi i versi di Luna d’Agerola che Salvatore Di Giacomo dedicò a questo ameno paese, ispirato – secondo la leggenda – proprio dal belvedere di San Lazzaro.
Ed è sulle tracce dei tanti poeti, artisti, musicisti e letterati che ad Agerola hanno tratto fonte di ispirazione, che anche quest’anno saranno assegnati ad artisti ospiti del cartellone i premi “Cilea”, “Bracco” e “Di Giacomo”, che andranno rispettivamente a Danilo Rea, Giorgio Albertazzi e Massimo Ranieri. Mentre un riconoscimento speciale alla carriera sarà conferito a Renzo Arbore.

alba magica 8

INFO e BIGLIETTI

A parte il concerto inaugurale del 13 luglio alle ore 18.00 e l’Alba magica del 15 agosto alle ore 05.00, tutti gli spettacoli iniziano alle 21.00

Tutti gli spettacoli prevedono l’ingresso libero ad eccezione dei seguenti appuntamenti a Palazzo Acampora:
20 luglio – TOMMASO Project Quintet in concerto € 15,00
28 luglio – GIANNI MOBILYA in RECITAL € 10,00
30 luglio – GILDA ARPINO in RAPSODICAMENTE € 10,00
4 agosto – IAIA FORTE in TONY PAGODA TORNA IN ITALIA € 10,00
8 agosto – VITTORIO MARSIGLIA in ORA TOCCA A ME € 10,00
13 agosto – FEDERICO SALVATORE in LIVE ACUSTICO € 15,00
19 agosto – CAMPAGNOLA, MORANDI, PRIETTI, VACCA in NON C’E’ DUE SENZA TE € 10,00
25 agosto – CLAUDIA CAMPAGNOLA in UN ATTIMO PRIMA € 10,00
28 agosto – I TRE SOPRANO € 10,00
29 agosto – STELVIO CIPRIANI in concerto € 10,00

A pagamento gli eventi di Arena S. Matteo:
I SETT. € 20 – II SETT. € 15 – III SETT. € 12 – TRIBUNA € 10
31 luglio – I DITELO VOI in GOMORROIDE

I SETT. € 35 – II SETT. € 30 – III SETT. € 25 – TRIBUNA € 20
5 agosto – MADE IN SUD SHOW

I SETT. € 55 – II SETT. € 45 – III SETT. € 35 – TRIBUNA € 25
7 agosto – MASSIMO RANIERI in SOGNO E SON DESTO

I SETT. € 25 – II SETT. € 20 – III SETT. € 15 – TRIBUNA € 10
17 agosto – GIORGIO ALBERTAZZI in MEMORIA DI ADRIANO

I SETT. € 55 – II SETT. € 45 – III SETT. € 35 – TRIBUNA € 25
18 agosto – RENZO ARBORE E L’ORCHESTRA ITALIANA in concerto

Abbonamento unico € 220,00 per tutti gli spettacoli Palazzo Acampora + Area S. Matteo (numero limitato)
Abbonamento unico € 85,00 per tutti gli spettacoli di Palazzo Acampora

prevendite online: www.etes.it
prevendite: 3385630341

Per informazioni
Pro Loco di Agerola, p.zza Paolo Capasso
081.8791064
info@proagerola.it
www.proagerola.it
17 luglio – 31 agosto 2015
ore 21.00

Calendario

– LUGLIO –

VENERDI’ 17
Bomerano – Piazza Paolo Capasso – AGEROLA WORLD MUSIC FESTIVAL
GRUPPO FOLK “CITTA’ DI AGEROLA” in concerto
Musica

SABATO 18
Bomerano – Piazza Paolo Capasso – AGEROLA WORLD MUSIC FESTIVAL
ALFREDO DI MARTINO in ACCORDION PROJECT
Musica

DOMENICA 19
Bomerano – Piazza Paolo Capasso – AGEROLA WORLD MUSIC FESTIVAL
Antonio Onorato, Joe Amoruso, Rino Zurzolo, Franco Del Prete, Rosalia de Souza in Neapolitan Power Project – GLOBAL MUSIC
Musica

LUNEDI’ 20
Bomerano – Palazzo Acampora
TOMMASO Project Quintet in concerto
Jasmine Tommaso, voce
Fabrizio Bosso, tromba
Claudio Filippini, piano
Giovanni Tommaso, contrabbasso
Marco Valeri, batteria
Musica

MARTEDI’ 21
S. Lazzaro – Punta Miramare
ULTIMO PRIMO GIORNO DI RE FERDINANDO VIII E LA FRAGILITÁ DELLA LUNA DI CARTAPESTA Regia ETTORE NIGRO
Teatro

MERCOLEDI’ 22
Campora – Centro Polifunzionale “Mons. Andrea Gallo”
BALLET FOLKLORICO DE COCHABAMBA
Musica

GIOVEDI’ 23
Bomerano – Piazza Paolo Capasso
TERRA PRENA in TUTTE LE STRADE PORTANO A SUD
Musica

VENERDI’ 24 / SABATO 25
S. Lazzaro – Piazza Generale Avitabile
COMEDY CENTRAL
GIOBBE COVATTA, GENE GNOCCHI, MARIA BOLIGNANO, ANTONIO D’ AUSILIO, BAZ, ENZO PACI, ALESSANDRO BOLIDE, ANTONIO GIULIANI, BARBARA FORIA
Cabaret

DOMENICA 26
Bomerano – Piazza Paolo Capasso
NAVEGANTES in concerto
Musica
Bomerano – Palazzo Acampora ore 17.00
Incontro con l’autore ROBERTO PELLECCHIA
SEGRETI E MERAVIGLIE DELLA COSTA DI SORRENTO
Presentazione libro

LUNEDI’ 27
S. Lazzaro – Piazza Gen. Avitabile
LUNA JANARA in concerto
Musica

MARTEDI’ 28
Bomerano – Palazzo Acampora
GIANNI MOBILYA in RECITAL
Teatro

MERCOLEDI’ 29
Bomerano – Arena S. Matteo
ANTONELLA RUGGIERO
NICOLA NAPOLITANO & TRIO IN-CANTUS
GRANDE ORCHESTRA POP-SINFONICA NAZIONALE BULGARIAN CLASSIC
M° LEONARDO QUADRINI
Musica

GIOVEDI’ 30
Bomerano – Palazzo Acampora
GILDA ARPINO in RAPSODICAMENTE
Teatro

VENERDI’ 31
Bomerano – Arena S. Matteo
I DITELO VOI in GOMORROIDE
Cabaret
AGOSTO –

SABATO 1
Pianillo – P.le Chiesa S. Pietro Apostolo – Fiordilattefiordifesta
GRUPPO FOLK “CITTA’ DI AGEROLA” in concerto
Musica

DOMENICA 2
Pianillo – P.le Chiesa S. Pietro Apostolo – Fiordilattefiordifesta
GRUPPO BANDISTICO “CITTA’ DI AGEROLA” in concerto
Musica

LUNEDI’ 3
Pianillo – P.le Chiesa S. Pietro Apostolo – Fiordilattefiordifesta
GIUSY FERRERI in concerto
Musica

MARTEDI’ 4
Bomerano – Palazzo Acampora
IAIA FORTE in TONY PAGODA RITORNA IN ITALIA
di PAOLO SORRENTINO (tratto dal Romanzo “Hanno Tutti Ragione”)
Teatro

MERCOLEDI’ 5
Bomerano – Arena S. Matteo
MADE IN SUD SHOW
Cabaret

GIOVEDI’ 6
S. Lazzaro – Piazza Generale Avitabile
WORLD WONDERFUL WOMAN edizione 2015
PREMIO ATENEUM: EDITORIA SPORTIVA
PREMIO WONDERFUL SPORT WOMAN FAIR PLAY AWARD
MEDITERRANEO FESTIVAL ARTISTICO in LES AMIS DU MONDE

VENERDI’ 7
Bomerano – Arena S. Matteo
PREMIO “SALVATORE DI GIACOMO”
MASSIMO RANIERI in SOGNO E SON DESTO
Musica

SABATO 8
Bomerano – Palazzo Acampora
VITTORIO MARSIGLIA in ORA TOCCA A ME
Cabaret

SABATO 8 / DOMENICA 9
S. Lazzaro – Chiostro Chiesa SS. Annunziata
ANSPI AGEROLA in O MIEDECO D’E PAZZI di EDUARDO SCARPETTA
Teatro

DOMENICA 9
Bomerano – Borgo San Lorenzo – Festa San Lorenzo
JURI MONACO in JURI SHOW
Cabaret

LUNEDI’ 10
Bomerano – Borgo San Lorenzo – Festa San Lorenzo
TONY MAIELLO
Musica

MARTEDI’ 11 / MERCOLEDI’ 12
Campora
FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI S. MICHELE ARCANGELO

GIOVEDI’ 13
Bomerano – Palazzo Acampora
FEDERICO SALVATORE in LIVE ACUSTICO
Teatro

VENERDI’ 14
Paipo – Località “Crocifisso”
ore 19.00 partenza con guida per il Monte TRE CALLI
“QUELLI CHE ASPETTANO…tra canti e musica”
Riti dionisiaci e danza delle baccanti sul Sentiero Tre Calli

SABATO 15 ore 5.00
Monte TRE CALLI
L’ALBA MAGICA
GRUPPO BANDISTICO “CITTA’ DI AGEROLA” in concerto

VENERDI’ 14
Borgata Santa Maria – Gusta la patata
PAOLO MENEGUZZI in concerto
Musica

SABATO 15
Borgata Santa Maria – Gusta la patata
ORCHESTRA “VIVIAMO LA MUSICA”
Musica

DOMENICA 16
Bomerano – Piazzetta del Forestiero
ROSALBA SPAGNUOLO E FRANCESCO CESARANO in ALLERIA
Musica

LUNEDI’ 17
Bomerano – Arena S. Matteo
PREMIO “ROBERTO BRACCO”
GIORGIO ALBERTAZZI in MEMORIE DI ADRIANO
Teatro

MARTEDI’ 18
Bomerano – Arena S. Matteo
PREMIO AGEROLA ALLA CARRIERA
RENZO ARBORE E L’ORCHESTRA ITALIANA in concerto
Musica

MERCOLEDI’ 19
Bomerano – Palazzo Acampora
C. CAMPAGNOLA, M. MORANDI, C. PROIETTI, M. VACCA in NON C’E’ DUE SENZA TE
Scritto e diretto da TONI FORNARI
Teatro
GIOVEDI’ 20
Bomerano – Arena S. Matteo
PREMIO “FRANCESCO CILEA”
DANILO REA E SUE SONG in ONE LOVE
Musica

VENERDI’ 21
Bomerano – Palazzo Acampora ore 18
IL SENTIERO DEGLI DEI SIMBOLO DI VITA con ALESSANDRO CECCHI PAONE e FLAVIO PAGANO

S. Lazzaro – Piazza Gen. Avitabile – Festeggiamenti in onore di S. Gregorio Magno
SOULFOOD in concerto
Musica

SABATO 22 / DOMENICA 23 ore 10
Campora – Centro Polifunzionale “Mons. Andrea Gallo”
FIERA AGEROLA SPOSI

SABATO 22
S. Lazzaro – Piazza Gen. Avitabile – Festeggiamenti in onore di S. Gregorio Magno
GRUPPO BANDISTICO “CITTA’ DI AGEROLA” in concerto
Musica

DOMENICA 23
S. Lazzaro – Piazza Gen. Avitabile – Festeggiamenti in onore di S. Gregorio Magno

LUNEDI’ 24
Bomerano – Piazza Paolo Capasso
SPAGHETTI STYLE SWING BAND in concerto
Musica

MARTEDI’ 25
Bomerano – Palazzo Acampora
CLAUDIA CAMPAGNOLA in UN ATTIMO PRIMA
ROSSELLA MONTANARI, flauti/percussioni
Regia di NORMA MARTELLI
Teatro

MERCOLEDI’ 26
S. Lazzaro – Chiostro Chiesa SS. Annunziata
SAGGIO TEATRALE DELLA SCUOLA DI TEATRO DI AGEROLA
Teatro
a conclusione in Piazza Gen. Avitabile
SILENT PARTY, SILENT DISCO

GIOVEDI’ 27
Campora – Centro Polifunzionale “Mons. Andrea Gallo”
CONDANNATO A MORTE – the punk version di DAVIDE SACCO
Tratto da L’ULTIMO GIORNO DI UN CONDANNATO A MORTE di V. HUGO
Teatro

VENERDI’ 28
Bomerano – Palazzo Acampora
I TRE SOPRANO featuring ENZO MILO saxphone
Musica

SABATO 29
Bomerano – Palazzo Acampora
STELVIO CIPRIANI in concerto
Musica

DOMENICA 30
BUS THEATER – Centro Polifunzionale “Mons. Andrea Gallo”
ILARIA CECERE in GIORNI FELICI di SAMUEL BECKETT
Regia di ANNAMARIA PALOMBA
Teatro

LUNEDI’ 31
S. Lazzaro – Chiostro Chiesa SS. Annunziata
SAGGIO TEATRALE DELLA SCUOLA DI TEATRO DI AGEROLA
Teatro
RASSEGNA SUI SENTIERI DEI piccoli DEI
23 LUGLIO > 30 AGOSTO dalle ore 17.00
ogni giovedì e sabato – Bomerano, PARCO GIOCHI PIAZZETTA MADONNINA DEL FORESTIERO
ogni venerdì e domenica – S. Lazzaro, PARCO GIORCHI LARGO ANIELLO APUZZO

TRUCCABIMBI
BABY DANCE
LABORATORIO CARTA PESTA
MURALES
GIOCHI OUTDOOR
IMPROVVISAZIONI TEATRALI

RASSEGNA AGEROLAarte 2015
“SACRALITA’ DEL CONTEMPORANEO E IL SUO PALCOSCENICO”
25 giugno – 19 luglio
ANTONIO FOMEZ, definito un grande della POP-ART italiana, la sua fama ha ormai varcato i confini dell’Europa, esponendo dall’America al Giappone. Di lui hanno scritto i più grandi intellettuali da Calvesi a Senesi, da Argan a Sanguineti.
25 luglio – 16 agosto
AHMAD ALAA EDDIN siriano, astrattista di fama internazionale, in Italia molto conosciuto per le sue ricerche sull’astrattismo e per i suoi interventi cromatici che hanno suscitato molto interesse. Vive e lavora nella zona vesuviana.
20 agosto – 13 settembre
SAAV ZECCHINO scultore di Benevento, le sue sculture-installazioni hanno suscitato un discreto interesse tanto da renderlo artefice di un linguaggio nuovo e di grande valore culturale.
19 settembre – 18 ottobre
UGO CORDASCO architetto, scultore e designer, con i suoi oggetti-sculture ha dato vita ad un percorso culturale di grande valore. Le sue opere-istallazioni hanno creato un linguaggio nuovo ed interessante e fanno parte ormai di collezioni e di gallerie d’arti.

SPORT
16 luglio ore 16.00
CENTRO SPORTIVO PINETAMARE
GIORNATA DI PROMOZIONE TENNISTICA
A.S.D. Tennis Agerola (info 335 8147892)

24 agosto – 06 settembre
CENTRO SPORTIVO PINETAMARE
Torneo Open di Tennis “Città di Agerola”
A.S.D. Tennis Agerola (info 335 8147892)

26 luglio ore 15.00
CENTRO POLIFUZIONALE “MONS. ANDREA GALLO”
STREETBALL AGEROLA CHALLENGE 3vs3
Comune di Agerola (info 366 3503111 – 334 5278980)

Eventuali variazioni e/o aggiornamenti saranno comunicati sul sito www.proagerola.it

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account