NAPOLI: DOMENICA 20 CONCERTO DI BENEFICENZA AL CHIOSTRO DI S.CHIARA

No Any widget selected for sidebar

condividi in facebook

 

 

S.CHIARA20 SETTEMBRE: CONCERTO DI BENEFICENZA

CON VISITA AL MONUMENTALE COMPLESSO E DEGUSTAZIONE

Domenica 20 settembre 2015, la Parrocchia di S. Chiara e il “Comitato Lab-Oratorio” presentano il primo concerto della rassegna ” Il cuore è il mio bagaglio a mano” che nasce dalla collaborazione con il Maestro Valeria Ferrara.

Alle ore 20.30, nella splendida cornice del Chiostro Maiolicato, l’ensemble formata da: Antonio Barzaghi (sassofono), Federica Autiero (voce) e diretta da Valeria Ferrara (pianoforte), si esibiranno in repertorio che partendo dal 1600 arriverà sino ai giorni nostri in un percorso musicale raccontato in immagini e trasferito nei suoni, passando da Bach, Piazzolla, Morricone, Matitia, S.di Giacomo, J.Williams

Alle ore 19.00, all’interno dello spazio adiacente l’ingresso al chiostro Maiolicato di S. Chiara, gli chef di “Filumè Bistrot Napoletano” accompagnati dal proprietario Dott. Pasquale Mancini, offriranno varie degustazioni di piatti tipici della cucina napoletana rielaborati e rivisitati per l’occasione.

La società “Re-Forma srl” offrirà l’arredamento utile, composto totalmente da materiali eco sostenibili.

L’evento sarà l’occasione per illustrare il progetto del “LabOratorio Santa Chiara” e raccogliere fondi per la riqualificazione della torre che occupa lo spigolo Sud-Ovest del complesso monastico di Santa Chiara, abbandonata da oltre settant’anni, per trasformarla in una struttura sociale di accoglienza per i giovani del territorio; uno spazio per crescere.

 

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account