“CABARET BIZARRE” AL MUSEO DEL SOTTOSUOLO DI NAPOLI

No Any widget selected for sidebar

condividi in facebook

 


“Cabaret Bizarre”

 

13 Febbraio 2016 al MUSEO DEL SOTTOSUOLO..

Cabaret Bizarre è in assoluto il primo Underground – Circus – Freakshow e Cabaret trasgressivo in Europa.

Caratterizzato dalla libertà di espressione, dalla sensualità e dalla fantasia, Cabaret Bizzarre è ispirato a Federico Fellini e Bertolt Brecht, è un vecchio baraccone da fiera, un paese delle meraviglie erotico, un sogno buio dove mirabolanti e rocambolesche avventure sono rese possibili.

Le origini di questo mondo bizzarro hanno radici nel cabaret di Weimar, una forma di spettacolo sviluppatasi verso la fine degli anni 20 in Germania, caratterizzato da uno stile grottesco, edonista e decadente, dove circolavano idee liberali e nuove forme di espressione e di avanguardia.

Ad accogliere il Cabaret Bizarre sarà il sottosuolo della città, le cisterne di tufo da cui prorompono i suoi misteri, i suoi enigmi, il suo fascino.

Cabaret Bizarre nasce nel 2006 a Basilea in Svizzera e prodigiosamente conquista il cuore di tanti paesi europei, realizzando decine di spettacoli in cinque diversi paesi. Per la prima volta appare in Italia, e ha scelto Napoli come sua città di elezione. Da sempre crocevia delle più diverse espressioni culturali, Napoli è il luogo ideale per ospitare un evento del genere perché è città dove la dilatazione dei confini è immagine della sua radiosa libertà di spirito. Dove convivono senza distinguersi la rovina antica e lo spirito moderno, il lazzo sardonico e il ghigno amaro, il sole Apollo e Pulcinella traghettatore degli inferi.

 

 Per Info&Prenotazione:

081.863.15.81 / 339.188.86.11

http://www.tappetovolante.org/

http://www.tappetovolante.org/cabaret/prenota.php

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account