SORRENTO, CHIESA DELL’ADDOLORATA: “MISERERE MEI”, MOSTRA FOTOGRAFICA

No Any widget selected for sidebar

condividi in facebook

 

Sorrento. Mostra “Miserère Mei, immagini, impressioni, misteri della Settimana Santa in Penisola Sorrentina”
Fino al 4 Aprile 2016, nella Chiesa dell’Addolorata, a Sorrento, sarà allestita la mostra fotografica “Miserère Mei, immagini, impressioni, misteri della Settimana Santa in Penisola Sorrentina” di Marianna Tizzani e Gaetano Astarita. L’evento è patrocinato dalla Regione Campania e dai Comuni di Sorrento, CSant’Agnello, Piano di Sorrento, Meta e dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo Sorrento – Sant’Agnello.
La visita sarà garantita tutti i giorni dalle 9 alle 130 e dalle 16 alle 21.
La mostra tende a valorizzare e a raccogliere materiale che riguarda tutti i riti della Settimana Santa che si svolgono in penisola sorrentina, le rappresentazioni della Passione di Cristo e le processioni che si susseguono nel suo territorio.
“Questa iniziativa – commenta il consigliere comunale Luigi Di Prisco – è di particolare interesse storico e religioso, in grado di appassionare sia i residenti che amano con particolare emozione i riti legati alla settimana Santa in Penisola Sorrentina, nonchè i numerosi turisti che giungono nella nostra città numerosi ogni anno per poter ammirare questo esempio unico delle processioni misto tra fede e tradizioni popolare”.

 

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account