FONDAZIONE SORRENTO, NOMINATO IL NUOVO CDA

No Any widget selected for sidebar

condividi in facebook

di Gigi Maresca

Sorrento – Si rinnovano i vertici della Fondazione Sorrento per intraprendere con impegno professionale una nuova stagione piena d’iniziative culturali con lo l’obiettivo di coinvolgere la città e il numeroso pubblico di turisti che scelgono Sorrento per le sue bellezze naturali.

Ecco i nuovi vertici della “Fondazione Sorrento” nominati dall’Assemblea dei Soci riunitasi il 19 marzo 2016 e che resteranno in carica fino al 2018.

Per “Fondazione Promotore Istituzionale – Comune di Sorrento”:

– Dott. Gianluigi Aponte;

– Avv. Gaetano Milano;

– Avv. Giuseppe Cuomo;

In quota “Fondatori”:

– Dott. Paolo Pane;

– Sig. Luigi Di Prisco;

In quota “Partecipante”:

– Dott. Michele Savarese.

La nomina del settimo componente di competenza degli “Amici” della Fondazione è stata rinviata alla successiva riunione già fissata per il giorno 09 aprile 2016.

ATTIVITA’ FONDAZIONE SORRENTO PER IL 2016 – Le sale di Villa Fiorentino si preparano ad accogliere le opere sulla pittura del ‘900 italiano, le piazze di Sorrento anticipano quella estiva ed autunnale sulla scultura del ‘900 italiano . Infatti, in alcuni dei punti nevralgici della città sono visibili le installazioni di grandi scultori del XX secolo : in piazza Andrea Veniero è stata posizionata la “Porta di Edipo” di Augusto Perez; in piazza Sant’Antonino ha trovato posto il “Bifrontale uno” di Pietro Consagra ; in piazza Tasso è visibile l’opera “Sviluppo di Forma” di Umberto Mastroianni ed in piazza Angelina Lauro la “Tebe seduta” di Giacomo Manzu’. Tra queste installazioni ha trovato posto anche il “Grande Contorsionista” di Luciano Minguzzi, collocato nella fontana posta all’ingresso di Villa Fiorentino. Dal prossimo 8 aprile, giorno di inaugurazione, aprirà i battenti la mostra dal titolo “Visioni Trasversali nella pittura italiana del XX secolo”.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account



shares
Vai alla barra degli strumenti