AGEROLA: SABATO 30 L’INAUGURAZIONE DEL PALAZZETTO DELLO SPORT “ALFONSO CRISCUOLO”

No Any widget selected for sidebar

condividi in facebook

AGEROLA. INAUGURAZIONE PALAZZETTO DELLO SPORT INTITOLATO AD ALFONSO CRISCUOLO

Agerola. Si completano i lavori del Palazzetto dello Sport di Agerola, che dopo anni di abbandono ed incuria, sono proseguiti a ritmo serrato durante il quinquennio dell’Amministrazione Mascolo. L’inaugurazione del complesso sportivo è prevista per sabato 30 aprile alle ore 16.30, alla presenza di tanti campioni del mondo dello sport e dei massimi rappresentanti delle istituzioni regionali e nazionali. A tagliare il nastro inaugurale insieme al Sindaco Luca Mascolo, ci saranno amministratori locali, consiglieri regionali e parlamentari, il Sottosegretario al Ministero della Giustizia, Gennaro Migliore, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, con il Ministro per le Riforme Costituzionali e i Rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi.

“Avevamo detto che tra le grandi opere che avremmo reso al nostro territorio ci sarebbe stato anche il Palazzetto dello Sport – commenta il Sindaco, Luca Mascolo – . Lo abbiamo fortemente voluto e oggi Agerola tutta è orgogliosa di condividere questo sogno e questa gioia con le più alte cariche istituzionali, a cui siamo davvero grati per aver mostrato questo tipo di attenzione al nostro territorio. Oggi possiamo gioire con i nostri concittadini, a cui rivolgiamo ogni giorno il senso dei nostri sforzi amministrativi. Finalmente ci riappropriamo di un polo sportivo e di aggregazione che, ne sono certo, migliorerà la qualità di vita del nostro paese”.

La struttura sarà intitolata ad Alfonso Criscuolo, promotore della progettazione e realizzazione del Palazzetto dello Sport e dell’annessa piscina comunale, che nel 1978, anno in cui terminavano i lavori, era Sindaco di Agerola. “Al Sindaco Criscuolo – continua Mascolo – dedichiamo il luogo nel quale si sono realizzati, da uomo delle istituzioni e uomo dello sport, i massimi risultati del suo mandato amministrativo resi a favore delle generazioni future”.

Tanti gli appuntamenti in calendario per la cerimonia inaugurale. Eventi ed esibizioni sportive curate dalle varie associazioni sportive del territorio, con la straordinaria partecipazione di tre campionesse dello sport: Valentina Tirozzi e Martina Ferrara neo campionesse europee di pallavolo, Sveva Schiazzano, che nei giorni scorsi ha conquistato il pass per gli Europei Juniores di nuoto. Degustazioni gastronomiche curate dall’Istituto Alberghiero “R. Viviani” e concerti della Banda Musicale e del Gruppo Folk “Città di Agerola”.

 

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account