GINNASTICA ARTISTICA ACROBATICA #‎CIAVETEROTTOILCALCIO

No Any widget selected for sidebar

condividi in facebook

di Gigi Maresca per la rubrica #‎CIAVETEROTTOILCALCIO‬

Noi faremo un saggio per mostrare le capacità tecniche acquisite in questi anni di lavoro duro. Prime parole al nostro incontro giornalistico.
Come va Rossana il tuo prossimo impegno ?
Il saggio al quale ovviamente lei è invitatissimo…sarebbe bello leggere nei mesi successivi sue parole sapendo che ha visto con i suoi occhi il nostro enorme lavoro…

ROSSANNA ATLETA DELL’ANNO !!!
Entusiasmo e grande pubblico al palazzetto dello sport giovedì 7 LUGLIO
La mia cara amica Miriam mi fa scoprire
una vera campionessa.
Il successo di un atleta sta nelle sue convinzioni e nei sacrifici che si fanno per un obiettivo prestigioso.
Rossana De Martino da tempo si prefigge traguardi nazionali e oltre i confini, nel campo della ginnastica artistica che è l’amore di una vita spesa con tanto sudore in palestra. Disciplina tecnica e molto affascinante, la ginnastica è un modo di esprimersi con il corpo, mostrando bellezza e capacità individuale di competere a grandi livelli, per un confronto sportivo sano tra ragazzi e ragazze che vivono una esperienza agonistica unica ed entusiasmante.
Un saggio di successo ?
Il saggio è uno spettacolo di ginnastica artistica acrobatica. Io in primis sono stata ginnasta per 15 anni passando poi subito all’insegnamento durante i primi anni di università. Negli anni piano piano ho comprato le attrezzature e quindi il nostro livello tecnico è cresciuto insieme a me e gli altri componenti del team che lavora in palestra con me.
Come si chiama la tua associazione?
L’ASD si chiama “Centro Addestramento Ginnasti Penisola Sorrentina “
come tante ASD dilettantistiche ci appoggiamo alle palestre delle scuole per poter svolgere la nostra attività ed è da 2 anni che la sede è la palestra del liceo classico Marone di Meta. Ringrazio
il liceo “Publio Virgilio Marone” che ci ospita per gli allenamenti.
L’attività come si svolge ?
Quest’anno vantiamo la partecipazione al programma “ITALIA’S GOT TALENT ” con un gruppo acrobatico di 54 persone , tutti ginnasti insieme ai propri genitori, sulle note dei “blues brothers”
Altri impegni ?
Vantiamo ancora la collaborazione con L’ASD Olimpic Positano presso la quale io sono direttrice tecnica.
Risultati e partecipazioni ?
La qualificazione di 33 ginnasti ai campionati italiani di Pesaro, con un ottimo 2 posto al corpo libero di GIOVANNI RUOCCO e RICCARDO MARESCA , sempre secondo JACOPO CINQUE al Volteggio e terzo ancora RICCARDO MARESCA al Minitrampolino.
Le donne ?
Le ginnaste GARGIULO ERIKA, ESPOSITO GIORGIA E MAGGIO CARMELA hanno partecipato ai campionati di serie C conseguendo un ottimo 13 posto dopo un duro lavoro alle parallele asimmetriche.
Sogni e ambizioni ?
Essere donna e atleta e trasmettere la passione ai giovani coinvolgendoli in progetti vincenti. “Insomma questa è davvero la mia vita e sto provando a crescere il più possibile nella speranza di trovare una sede fissa per poter lavorare ancora meglio.”
Carenza di strutture ?
La stabilità consente la realizzazione dei progetti a lungo termine…
Io ne ho tanti…
Per il saggio e la nostra attività…
Un plauso a tutti quelli che ci sostengono e che ci hanno applaudito. Ai genitori che fanno tanti sacrifici per i loro ragazzi. Alle mamme con i bambini di tre anni.
Un forte ringraziamento al sindaco di Meta Giuseppe Tito e alla sua amministrazione. A tutti coloro che sono intervenuti. In particolare il nostro saluto con affetto alla dirigente scolastica Immacolata Arpino a noi vicina, figura di riferimento e sempre disponibile alle nostre esigenze.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account