MASSA LUBRENSE, FRAZIONE DI SANT’AGATA SUI DUE GOLFI: RIAPRIRA’ LA SCUOLA DELL’INFANZIA

No Any widget selected for sidebar

condividi in facebook

Massa Lubrense- Tornerà la scuola dell’infanzia a Sant’Agata sui due Golfi. Dall’inizio del nuovo anno scolastico due sezioni della Scuola dell’infanzia saranno ubicate presso il plesso Mario Cesaro dell’Istituto Comprensivo Pulcarelli Pastena. La nuova dislocazione è stata fortemente voluta dalla consigliera delegata alla Pubblica Istruzione Maria Cacace e condivisa dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Lorenzo Balducelli.

La decisione dell’Amministrazione Comunale di Massa Lubrense consentirà di offrire un servizio di cui si sentiva il bisogno e nel contempo alleggerirà la forte congestione di traffico tra l’incrocio della Rotabile Massa – Sant’Agata e l’edificio scolastico di Pastena. La linea di scuolabus Sant’Agata-Pastena che serviva la scuola dell’infanzia sarà annullata ed istituita una nuova linea per tutti i gradi scolastici da Via Nastro Azzurro a Sant’Agata anche in considerazione della pericolosità del percorso.

“Siamo contenti di questo nuovo traguardo, dopo oltre un decennio tornerà la scuola dell’Infanzia a Sant’Agata – dichiara la consigliera delegata alla Pubblica Istruzione Maria Cacace – Testeremo nei prossimi giorni il nuovo dispositivo organizzativo ed insieme alla dirigenza scolastica, che ha collaborato con convinzione a questo obiettivo, adotteremo eventuali correttivi migliorativi”.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account