SORRENTO: PREMIO PAOLO LEONELLI, MARTEDI’ 4 OTTOBRE CERIMONIA CONCLUSIVA AL TEATRO SANT’ANTONINO

No Any widget selected for sidebar

condividi in facebook

APPUNTAMENTO PER LA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO PAOLO LEONELLI
Si è appena conclusa la conferenza stampa per la presentazione della prima edizione del Premio Paolo Leonelli, in programma per il 4 ottobre p.v., alle ore 20:00, al Teatro Sant’Antonino (presso la Cattedrale di Sorrento).
In tale occasione verranno premiati un Musicista, un Pittore, un Attore e uno Sportivo: ciascuno di loro è legato indissolubilmente sia a Paolo sia – per nascita o per adozione – alla Penisola Sorrentina.
La Musica, la Pittura, lo Sport e il Teatro sono – infatti – alcune delle passioni coltivate da Paolo Leonelli durante tutta la sua vita.
E molti sono coloro che, in sua compagnia, hanno vissuto esperienze indimenticate ed indimenticabili.
Tutte da ricordare e da raccontare!
Eccone alcune.
PITTURA
Nel 1965, all’età di 13 anni, vince il 1° premio alla Mostra di Pittura Ass. San Francesco di Sorrento
Dal 1974 al 1982, espone in varie mostre collettive e personali.
Dal 1987 al 1992, partecipa al “Premio di Pittura Internazionale Varenna Giannino Grossi” per pittori naif e, nel 1988, in occasione della 18° edizione del “Premio di Pittura Internazionale Varenna Giannino Grossi”, vince la Coppa dell’Amministrazione Provinciale di Como
MUSICA
Nel 1969, con Lauro Attardi, Ugo Turcio, Vittorio Sciaudone e Mario Pepe, fonda il complesso musicale dei “ Booh”, con i quali suona fino al 1972.
Sempre con Lauro Attardi, suona per alcuni anni in “ La Skombinated Orkéstra”, gruppo musicale di Ciro Ruggiero.
TEATRO
Nel 1975, mette in piedi una compagnia teatrale con la madre Erminia, la cugina Mariateresa Fiorentino ed altri amici, con la regia di Lorenzo Ferrero.
Nel 1978, con Ciro Ruggiero, Luciano Propoli e Lorenzo Ferrero, costituisce l’Associazione TMP Teatro-Musica-Pittura presso la quale si apre un laboratorio teatrale e musicale.
Nel 1979, sempre con l’amico Ciro Ruggiero, incomincia a fare Cabaret con il gruppo dei “Cab’ e brell”: con lui ci sono Gaetano Amato (ora attore di teatro televisione e cinema) e Tonino Pane.
SPORT
Incomincia a praticare cicloturismo nel 1985, con il Velosport Sant’Agnello di cui diventa prima vicepresidente e poi presidente (dal 1996 o al 2001). Oltre ad organizzare tutti gli anni la “Granfondo dei Monti Lattari”, è stato l’ideatore del “Circuito del Sole” in cui è inserita la Granfondo organizzata dalla “Circumvesuviana Velosport S.Agnello”.
Dal 2006 al 2009, si è dedicato al ciclismo giovanile quale socio fondatore e vicepresidente della “APD Penisola Sorrentina”.
La manifestazione in oggetto gode del patrocinio morale della Regione Campania e dei Comuni della penisola sorrentina.
Uffico Stampa (cell. 3338821840)
Presidente Vice Presidente
avv. Nunzia Miele dott.sa Carmen Ardillo

 

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account