MASSA LUBRENSE: ALLAH, SAN GENNARO E I TRE KAMIKAZE” AL CONVENTO DELLE IMMACOLATINE

Venerdì, 1 dicembre 2017 alle ore 17:30 presso il Convento delle Immacolatine, nella Chiesa del Santissimo Rosario a Monticchio di Massa Lubrense, incontro con lo scrittore Pino Imperatore e il suo “Allah, San Gennaro e i tre kamikaze”. Dialogherà con l’autore Tiziana Esposito e Marilù Ruggiero leggerà alcune pagine del libro.

E’ l’ultima tappa, per il 2017, di “In giro per …libri “ , piccolo tour alla riscoperta di luoghi ed alla scoperta di scrittori e di libri promosso dagli assessorati alla cultura ed alle pari opportunità del Comune di Massa Lubrense e curato da Sonia Bernardo.

Il complesso di Monticchio fondato dalla pia nobildonna napoletana Cristina Olivieri, rappresenta uno splendido esempio dell’arte della maiolica, come si può ammirare nel pavimento della chiesa e nel chiostro adiacente. Esso sarà un palcoscenico straordinario per la presentazione di un libro divertente ma anche con tanti spunti di riflessione.

Le avventure di tre kamikaze, Amira, Faisal e Salim che incontrano e si scontrano con il popolo napoletano, sono esilaranti. L’autore tratta argomenti seri con ironia e senso dell’umorismo. Il tutto in una Napoli che è sempre la città che ama e accoglie tutti i protagonisti : buoni e “malamenti”.

Lascia un commento