MASSA LUBRENSE: IL COMUNE ORGANIZZA CORSI PROFESSIONALI PER GIOVANI DAI 16 AI 35 ANNI

No Any widget selected for sidebar

condividi in facebook

Tornano a Massa Lubrense i corsi di formazione per i giovani dai sedici ai trentacinque anni.

L’offerta formativa comprende corsi di Inglese, Tedesco, Spagnolo ed Informatica (Adobe Photoshop) e ha lo scopo di arricchire le conoscenze e le competenze dei giovani, per renderli più competitivi sul mercato del lavoro.

“Quest’anno abbiamo potenziato l’offerta formativa – dichiara soddisfatto il delegato alle Politiche Giovanili, Marco Mosca – avendo preliminarmente recepito le istanze giovanili in accordo con il Forum dei Giovani. Cercheremo di dislocare le sedi in cui si terranno i corsi tra Sant’Agata e Massa centro in modo da rendere più comoda la partecipazione per i ragazzi. L’investimento per i corsi di formazione, che hanno l’obiettivo di preparare i giovani a conseguire un attestato spendibile sul mercato del lavoro, congiuntamente ai contributi che abbiamo stanziato per corsi organizzati dalle associazioni massesi ed atti a coltivare una passione (Corso di Fotografia – Chitarra – Danze popolari), sono sintomo di un’amministrazione che dal primo giorno ha scelto di perseguire concretamente gli obiettivi programmatici previsti per le politiche giovanili. Non posso che esprimere la mia gratitudine per la fiducia riposta dal gruppo, e dal Sindaco in primis, nel mio operato.”

Il Sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, ribadisce quanto segue: “Crediamo fortemente nei giovani, per cui la realizzazione dei corsi intende offrirgli un’opportunità, integrando il loro percorso formativo e fornendo loro delle skills utili per la crescita professionale.”

I corsi di lingua avranno la durata di 50 ore e sono destinati ad un massimo di 25 allievi per ciascun corso; le lezioni di Informatica (Photoshop) dureranno 30 ore per un massimo di 20 allievi. Il contributo economico per partecipare ai corsi di lingua sarà di 50 € mentre per il corso di informatica il costo ammonterà a 30 €.
Le domande dovranno essere prodotte entro l’11 dicembre p.v. alle ore 12.00 e sono disponibili, insieme a tutte le informazioni necessarie alla compilazione e alla consegna, sul sito web del Comune di Massa Lubrense, sulla pagina Facebook dell’Informagiovani o presso lo sportello Informagiovani nella casa comunale (aperto dalle ore 10 alle ore 13 – tel.: 0815339494 – mail: informagiovani.massalubrense@pec.it).

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account