SORRENTO – PRIMA FESTA DELL’ OLIO

No Any widget selected for sidebar

condividi in facebook

Si terrà Domenica 19 novembre p.v. alle ore 18:30 in via Atigliana, 18 – Sorrento, presso l’Agriturismo La Sorgente,che ringraziamo pubblicamente per la disponibilità, la cortesia e l’accoglienza riservataci sempre in ogni occasione.
Durante tutto il corso dell’anno con la supervisione eccelsa e manuale del presidente Salvatore Marciano,si è consolidata un’ altra bella iniziativa, quella dell’ orto condiviso, dove alcuni appassionati soci, si sono sobbarcati, semina, coltura e cultura di svariati prodotti, tra cui la raccolta delle olive, da cui è partita simpaticamente l’ iniziativa.
L’evento-gara è rivolto a tutti coloro che quest’anno hanno prodotto l’olio ”nuovo” ed hanno il piacere di condividerlo con tutti i partecipanti, tramite una simpatica gara (di natura ovviamente non agonistica).
A giudicare il prodotto sarà una giuria, di esperti, che in base ad una specifica tabella sapranno valutare tutti gli aspetti e le proprietà di ciascun Olio presentato.
Per partecipare alla gara, bisogna portare con se almeno una bottiglia di 1/2 lt di Olio di produzione propria.
L’evento degustazione è aperto a tutti,
e sarà un momento di scoperta, anche didattica per apprendere al meglio le nozioni basilari per valutare un buon olio e provarli tutti.
Alla degustazione seguirà anche un momento gourmet, infatti lo Chef Ferdinando Marciano, preparerà un piatto, con a base vari prodotti dell’orto condiviso.
Si ringraziano inoltre i nostri sponsor che hanno contribuito all’acquisto dei premi messi in palio ed alla realizzazione dell’evento. Insomma siamo tutti invitati.
Francesca Gutenberg

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account