SORRENTO 16 DICEMBRE CONCERTO DI BENEFICENZA DEL ROTARY CLUB SORRENTO, OSPITE D’ONORE GIOVANNI CACCAMO.

SORRENTO – sabato 16 dicembre 2017 – alle ore 19 presso il Teatro Armida di Sorrento, il Rotary Club Sorrento, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Sorrento – assessorato agli eventi – organizza la 23^ edizione del tradizionale Concerto di Fine Anno.
Quest’anno la tradizione incontra l’innovazione per dare vita ad uno spettacolare concerto che vedrà protagonisti il talentoso Giovanni Caccamo con il suo tour “Non siamo soli” e la “Rotary Youth Chamber Orchestra che eseguirà splendidi brani di musica classica con la simpatica partecipazione del coro e dell’Orchestra composti dagli studenti del Liceo Musicale “Francesco Grandi” di Sorrento.
Ospite d’onore della serata sarà dunque il giovane Giovanni Caccamo, cantautore scoperto da Franco Battiato e divenuto noto per aver vinto tra le Nuove Proposte il Festival di Sanremo 2015, ed essere giunto sul podio con un terzo posto nella sezione Big nel 2016, con il brano “Via da qui”. Autore per alcuni tra i maggiori artisti italiani come Emma Marrone, Malika Ayane e Francesca Michelin, duetta con Franco Battiato e Carmen Consoli. Dal 2017 è testimonial dell’Unesco.
La “Rotary Youth Chamber Orchestra” nasce invece da un’iniziativa tutta rotariana nel corso dell’anno sociale 2013/14 quando, preso atto delle difficoltà che i giovani musicisti incontrano per entrare nel mondo del lavoro, venne deciso di sostenere ed affiancare un gruppo di 15 giovani promettenti musicisti campani. Dopo il primo debutto nel 2014 ad Anacapri, i ragazzi non si sono più fermati!
E proprio in linea con tale nobile scopo che il Rotary Club Sorrento, unitamente all’amministrazione comunale ed alla dirigente del Liceo Musicale “Francesco Grandi”, ha deciso di sponsorizzare gli studenti della sezione musicale della scuola che avranno la possibilità di esibirsi dinanzi ad una vera e propria platea d’eccezione.
Il contributo per il biglietto è di 20 euro e, naturalmente, il ricavato sarà devoluto, oltre che per la sponsorizzazione di tali giovani musicisti, per la realizzazione dei progetti di solidarietà che il Rotary Club Sorrento ha in essere sul territorio della penisola, tra cui, in particolare, quelli dedicati ai giovani quali il Laboratorio Occupazionale per Disabili in collaborazione con l’Associazione L’isola che c’è ed il Progetto Giovani Cinema in collaborazione con la Specchio Film ed i licei e gli istituti di scuola superiore della costiera sorrentina.
Per info sull’acquisto dei biglietti si può consultare la pagina Facebook del Rotary Club Sorrento.
https://www.facebook.com/sorrentorotaryclub/

Lascia un commento