I TESORI ARCHEOLOGICI DI MASSA LUBRENSE

I TESORI ARCHEOLOGICI DI MASSA LUBRENSE

I TESORI ARCHEOLOGICI DI MASSA LUBRENSE

condividi in facebook

MASSA LUBRENSE – Questa sera alle 18.30, presso la sede della Pro Loco Massa Lubrense partiranno le lezioni di archeologia a cura della locale sede Archeoclub.

Di seguito il comunicato ufficiale: “Massa Lubrense è una terra ricca di storia, miti e cultura, che nasconde straordinari tesori archeologici molto spesso sconosciuti.

I volontari del servizio civile nazionale, in collaborazione con l’ Archeoclub locale, ed ospiti della Pro Loco Massa Lubrense, presenteranno un ciclo di incontri gratuiti alla scoperta dei siti di maggior interesse storico-archeologico del nostro paese: dall’ Athenaion di Punta Campanella alle ville romane disseminate sulle nostre coste. Questi e tanti altri i temi trattati.

L’iniziativa è rivolta all’intera cittadinanza con particolare riguardo ai più giovani. Infatti, è stata proposta alle scolaresche del Comprensivo “L. Bozzaotra” in occasione degli open day del 22 gennaio scorso. Oltre al commento degli operatori gli incontri saranno accompagnati dalla proiezione di diapositive e dalla distribuzione di brochure esplicative.

Primo dei nove appuntamenti Giovedì 22 febbraio alla Pro Loco di Massa Lubrense alle 18.30. Vi aspettiamo”.

 

Teresa Pappalardo

leave a comment

Create Account



Log In Your Account



shares
Vai alla barra degli strumenti