“SORRENTO POETICA” – CHIESA DELL’ANNUNZIATA LA DONNA E L’UOMO ATTRAVERSO I TEMPI… RASSEGNA CULTURALE TRA MUSICA E TEATRO DI LIVELLO.

“SORRENTO POETICA” –  CHIESA DELL’ANNUNZIATA  LA DONNA E L’UOMO ATTRAVERSO I TEMPI… RASSEGNA CULTURALE TRA MUSICA E TEATRO DI LIVELLO.

“SORRENTO POETICA” – CHIESA DELL’ANNUNZIATA LA DONNA E L’UOMO ATTRAVERSO I TEMPI… RASSEGNA CULTURALE TRA MUSICA E TEATRO DI LIVELLO.

condividi in facebook

SORRENTO –  Tre serate: la prima al Sedil Dominova il 6 Aprile – La seconda alla chiesa S. Paolo in Via Tasso l’11 Maggio – La terza il 15 giugno presso la chiesa della Santissima Annunziata.

Al centro la cultura…
Nella chiesa storica della Santissima Annunziata a Sorrento, venerdì 15 giugno 2018 si è svolta la terza serata di Sorrento Poetica. Un grande entusiasmo ha accompagnato lo spettacolo di  musica,teatro e poesie, per una proposta artistica di qualità. Con la ditta Mar.Raf. di Mario Pandolfi che sostiene il progetto culturale con propri fondi e prodotto l’iniziativa, il direttore artistico Gigione Maresca, giornalista del territorio, amante della musica e del teatro, ha presentato con amici “Sponsor” e aziende del territorio di Sorrento, “CASAL” alimentari – SYRENTUM bar e colazioni, Promozioni immobiliari Studio Iaccarino, tre serate di bellezza e di successo sponsorizzate anche dal ristorante Bistrot di Villa Caprile dell’amico Pasquale Esposito con una cena e accoglienza di classe.
Forte e numerosa la partecipazione femminile.
La terza serata della rassegna “Sorrento Poetica” ideata da Gigi Maresca con artisti professionali e di alto profilo internazionale è stata caratterizzata dalle donne e dalla partecipazione ed interpretazione particolare dell’attrice Margherita Rago. Dopo il grande sostegno di pubblico , con lo strepitoso successo del chitarrista e maestro internazionale Antonio Tarantino, nella chiesa di San Paolo a maggio,con armonie antiche ed il ritmo “flamenco”, si è proposto per la musica un repertorio classico con la giovane orchestra del “Liceo artistico musicale Francesco Grandi”. Veri talenti al quale lo staff ha voluto dare spazio, guidati e coordinati dal mitico maestro Domenico Guastafierro. Giovani e ragazzi per fare e promuovere le bellezze e la nostra cultura musicale patrimonio universale Ringraziamo la preside dr. Patrizia Fiorentino per la sua disponibilità a concedere con gioia l’autorizzazione circa la partecipazione all’evento che si arricchisce dello spirito giovanile e di grande bontà dei partecipanti.

Sorrento Poetica si svolge con cadenza mensile il venerdì sera.
Gli eventi dedicati all’amore e alla vita.
Prima serata ad aprile presso il Sedil Dominova con la presentazione del libro “L’amore che manca… di Eva Rei.
Il libro dedicato alle donne e all’amore per il proprio inconscio. Benessere di se stessi.
A maggio nella chiesa di San Paolo “Donna Selvaggia” di Teresa Esposito su temi ed esperienze di vita di donne oltre il tempo e gli ostacoli del quotidiano.
Serate con amici e artisti e gli interventi di alto profilo di Dr.Carlo Alfaro, la prof.Emanuela Rajola, Istituto G.Salvemini, l’amica Rossella Di Martino, la voce narrante di Rosario di Nota, l’attore Benito Gaudino Raimo. Inoltre si ringraziano per la vivace partecipazione Michele Del Sorbo amico e immobiliarista, l’amica Antonella Capasso, l’avv. Ciro Di Nola per la vicinanza al Progetto Sorrento Poetica.
Um mondo di bene a una grande donna e amica la maestra Carla Agrillo che dopo la solidarietà ad Amatrice sempre al mio fianco come sostegno morale dei progetti per i bambini e i giovani. A tutt’oggi tra mille difficoltà ancora protagonista in campo Presidente Commissione pari Opportunità.

Ieri spazio all’emozione e al fascino del teatro.
ll teatro contemporaneo protagonista con l’opera “Malagente” di Pino Ecuba. Autore e regista del monologo che sul palcoscenico e in televisione sul canale dgt 653 – Eduardo magistralmente è stato interpretato con grande intensità emotiva dall”attrice Margherita Rago.
L’arte a 360 gradi con l’esposizione di quadri e la pittura tipica al femminile con due donne Maria Cappuro e Anna Esposito di classe e delicatezza. Donne ed artiste apprezzate. Sorrentine doc. Altro evento nell’evento.
Serata piacevole con i ragazzi del liceo artistico musicale Francesco Grandi guidati dal maestro Mimmo Guastafierro. Un approfondimento culturale con la poetessa nazionale Annamaria Farricelli che dopo il successo su 7 Gold in Tv e sul canale SKY 828 ha cattturato la scena con riflessioni critiche circa il periodo storico e l’evoluzione del rapporto odierno tra uomo e donna.
Piccola Runner con la Marathon Club Stabiae ma grande donna nella vita.
Ospiti, artisti ed amici hanno letto poesie con riflessioni personali sul tema della serata impegnativa e brillante.
“La donna e l’uomo attraverso i tempi…

RINGRAZIAMENTI DELL’ ORGANIZZAZIONE
Al Presidente Società Operaia – Carlo Cuomo – Sedil Dominova
A Don Saverio Casa Rettore della Chiesa di S. Paolo
Al parroco della cattedrale – Don Carmine Giudice
Al vicario del vescovo – Don Mario Cafiero
All’Arcivescovo Mons. Francesco Alfano

PER LA COMUNICAZIONE
Web Tv social e You tube

Ringramenti Speciali
MDA SET COMUNICATION – Michele e Lina De Angelis

DIROTTA SU MASSA – Simona de la Feld – Assistenza report

POSITANO NEWS – Il direttore Michele Cinque per le pubblicazioni.
Gli operatori e cronisti
Gennato Giglio
Carlo Ametrano
sempre presenti.

RINGRAZIAMENTI DI CUORE
ARCICONFRATERNITA DI SANTA MONICA SORRENTO
Al priore Salvatote Russo uomo amico e poeta di grande sensibilita umana.

RINGRAZIAMENTI TECNICI
TIPOGRAFIA E GRAFICA PETAGNA
Per il supporto e assistenza
Giovanni e Giovanna

PER IL SERVICE
Al tecnico del suono Sabatino Calabrese

Redazione

leave a comment

Create Account



Log In Your Account