NAPOLI CORRE, TRA LA “MEZZA” E LA SORRENTO – POSITANO

NAPOLI CORRE, TRA LA “MEZZA” E LA SORRENTO – POSITANO

NAPOLI CORRE, TRA LA “MEZZA” E LA SORRENTO – POSITANO

condividi in facebook

La Campania è sempre più una regione devota al running: merito anche dei tanti turisti che abbinano il divertimento della corsa all’occasione per visitare posti incantevoli.

Corre Napoli, ma non solo. I 6516 partecipanti della recente Napoli City Half Marathon sono la base di partenza sulla quale gli organizzatori fanno affidamento per la prossima edizione, la quinta, in programma il 24 febbraio 2019 con arrivo alla Mostra d’Oltremare. Un appuntamento al quale si sono già iscritti circa 1000 atleti, la metà dei quali stranieri, segno evidente della qualità organizzativa della manifestazione.
APPUNTAMENTO Del resto, Napoli e la Campania piacciono molto sia agli atleti provenienti da altre regioni italiane sia in giro per il mondo. Cinquantatre i Paesi rappresentati a Napoli per la mezza maratona, chissà quante le nazioni che avranno un loro corridore nella imminente Sorrento-Positano. La ultra maratona di 54 km si correrà il prossimo 2 dicembre in uno scenario mozzafiato come quello unisce le due meravigliose e rinomate mete turistiche. Arriveranno runner dagli USA, dall’Europa e dall’Africa, previsti circa 2200 partecipanti. Una corsa lunga, bella e faticosa con rilevamento cronometrico ai 21.0975 km per la mezza maratona (anche per chi percorrerà 27 km) e con arrivo in Corso Italia a Sorrento.
NOVITÀ Dalla Costiera a Napoli il passo, di corsa, è breve: per la NCHM si spera di toccare nel 2019 quota 7500 iscrizioni, così da diventare la seconda mezza maratona italiana per numero di partecipanti. Per l’occasione sarà allestito all’interno della Mostra uno “Sport Expo” con stand che metteranno in concessione il mondo della salute, del turismo e del cibo con quello della corsa perché “all runners arte beautiful”, fuori e dentro.

Uno scenario stupendo per due meravigliose gare!

Due diversi percorsi per permettere a tutti coloro che vogliono fare un’esperienza unica, di correre in uno dei panorami più suggestivi. Sorrento, Massa Lubrense, Sant’Agata sui due Golfi e Positano: sarete immersi nell’atmosfera che solo questi luoghi possono regalare.

ULTRA MARATHON – 54 km

PARTENZA: ore 7.00
TEMPO LIMITE: 7 ore
TEMPERATURA MEDIA: 11°C
RITIRO PETTORALI: Expo

PANORAMICA – 27 km

PARTENZA: ore 9.00
TEMPO LIMITE: 4 ore
TEMPERATURA MEDIA: 11°C
RITIRO PETTORALI: Expo

SORRENTO POSITANO

Redazione

leave a comment

Create Account



Log In Your Account