SORRENTO – DAL 5 ALL’8 OTTOBRE TORNA LA FESTA DELL’UVA

SORRENTO  – DAL 5 ALL’8 OTTOBRE TORNA LA FESTA DELL’UVA

SORRENTO – DAL 5 ALL’8 OTTOBRE TORNA LA FESTA DELL’UVA

condividi in facebook

SORRENTO – Dal 5 all’8 ottobre prossimi, il borgo di Priora, sulle colline di Sorrento, ospita Festa dell’Uva. La manifestazione, giunta alla 39ma edizione, è organizzata dalla parrocchia di Sant’Attanasio Vescovo con il patrocinio del Comune di Sorrento e vede coinvolto l’intero rione, con un evento in grado di richiamare centinaia di visitatori. Prodotti tipici, stand espositivi con attrezzi tipici della vendemmia, musica e spettacolo gli ingredienti della kermesse che si aprirà domani, venerdì 5 ottobre, alle ore 21, al chiostro di San Francesco con una serata omaggio dedicata a Sergio Bruni, Pino Daniele, Eduardo De Filippo e Raffaele Viviani. Sul palco, tra gli altri, Marco Francini, Myriam Lattanzio, Antonio De Carmine, Gianluigi Esposito con Antonio Saturno, Antonio Spenillo, Marco Palmieri e Pino Ecuba, con la conduzione di Nino Lauro.
Il programma proseguirà sabato 6, a Priora, con l’apertura degli stand alle ore 19 e, alle ore 20, con il concerto della Nuova Officina Popolare, con la partecipazione di Fiorenza Calogero e Marcello Vitale. Domenica 7, alle ore 15.30, la processione con partenza da via Nastro Verde e arrivo alla chiesa di Sant’Attanasio. In serata, alle ore 20, uno spettacolo di danza classica e moderna diretto da Patty Schisa e l’esibizione di artisti di strada. 
Lunedì 8, giornata di chiusura, con una mattinata con la partecipazione di alunni delle scuole di Sorrento, mentre alle ore 20, si terrà uno spettacolo dell’attore e, a seguire, un concerto di musica napoletana con Le Cuntesse. In occasione della manifestazione, è stato istituito un servizio navetta, con partenza da piazza Angelina Lauro, dalle ore 19 alle 23.

Redazione

leave a comment

Create Account



Log In Your Account