SORRENTO: PARATA DI STELLE ALLE GIORNATE PROFESSIONALI DEL CINEMA

SORRENTO: PARATA DI STELLE ALLE GIORNATE PROFESSIONALI DEL CINEMA

SORRENTO: PARATA DI STELLE ALLE GIORNATE PROFESSIONALI DEL CINEMA

condividi in facebook

 

 

CINEMA: PARATA DI STELLE ALLE GIORNATE DI SORRENTO

Da Fabio De Luigi a Paola Cortellesi, Christian De Sica, Massimo Boldi, Marco D’Amore

Mercoledì 4 dicembre nel pomeriggio si presenta anche Moviement 2020

Le Giornate Professionali di Cinema, in corso di svolgimento a Sorrento, arrivano al momento clou della 42 edizione. Mercoledì 4 dicembre, ore 20.30, la Sala Sirene dell’Hilton si apre al pubblico per la cerimonia di consegna dei Biglietti d’oro condotta da Gioia Marzocchi. Sul palco, Ilaria Spada e Giulio Pranno ritireranno i Premi ANEC “Claudio Zanchi” mentre le CHIAVI D’ORO saranno consegnate ad Alessandro Genovesi, Giovanni Bognetti, Fabio De Luigi, Diana Del Bufalo e Bianca Usai per “10 giorni senza mamma”; Michele Soavi, Nicola Guaglianone e Paola Cortellesi ritireranno il premio per “La befana vien di notte” e  Christian De Sica, Fausto Brizzi, Massimo Boldi, Francesco Bruni e Alessandro Bardani per “Amici come prima”.

Il Premio ANEC “Pietro Coccia” al regista esordiente va a Marco D’Amore per “L’Immortale”, film che sarà proiettato in anteprima assoluta proprio alle Giornate Professionali nella proiezione aperta alla città in programma alle 21.30, dopo i “Biglietti d’Oro” sempre nella Sala Sirene dell’Hilton.

Di grande interesse il seminario, in programma alle 14.30 in Sala Tritone all’Hilton, incentrato sull’iniziativa Moviement. Un’occasione per tracciare non solo il bilancio delle attività promozionali svolte nel 2019 (ne parleranno i Presidenti Luigi Lonigro dell’Anica –Distributori, Francesca Cima  dell’Anica –Produttori, Mario Lorini dell’ANEC, Piera Detassis  dell’Ente David di Donatello e quello onorario ANEC Carlo Bernaschi) ma anche per analizzare i risultati della ricerca realizzata sul tema da GFK, annunciare i primi titoli dei film dell’estate 2020 e presentare le anticipazioni per Moviement 2020 alla presenza di  Mario Turetta, DG Cinema e Audiovisivo del MiBACT che ha già confermato il sostegno ministeriale alle attività promozionali dell’industria cinema.

Mercoledì 4 dicembre, infine, è previsto alle ore 10 in Sala Tritone, sempre all’Hilton, un incontro stampa della Calabria Film Commission, alla presenza del Presidente Giuseppe Citrigno.

Alle Giornate Professionali di Cinema, organizzate dall’ANEC, in collaborazione con ANICA e con il supporto del Ministero Beni, Attività Culturali e Turismo e del Comune di Sorrento vengono presentati, ad una platea di operatori del settore, i film che usciranno nei prossimi mesi attraverso convention, trailer, anteprime e incontri con gli artisti. Anche quest’anno sono moltissimi gli appuntamenti aperti al pubblico che coinvolgeranno la città di Sorrento. Info e programma completo su www.giornatedicinema.it

 

 

 

 

 

 

Il contenuto di questa e-mail è rivolto unicamente alle persone alle quali è indirizzato; le relative informazioni sono da considerarsi strettamente riservate e tutelate ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) per la Protezione dei Dati Personali, nonché del D. Lgs. n. 196/2003 e successive modifiche. Sono vietati la riproduzione, la diffusione e l’uso di questa e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. In caso di ricezione della presente e-mail per errore, si prega di non diffonderla, di informare immediatamente il mittente e di eliminarne ogni copia.


The content of this e-mail is only addressed to the people to whom it is addressed; the relevant information has to be considered as confidential and protected under the Regulation EU 2016/679 (GDPR), General Data Protection Regulation, as well as the Legislative Decree 196/2003 and subsequent amendments. The reproduction, distribution and use of this e-mail in the absence of the recipient’s authorization is forbidden. If you receive this e-mail by mistake, please do not disseminate it, inform the sender immediately and delete any copies.

 

 

 

 

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account



shares
Vai alla barra degli strumenti