CORONAVIRUS IN PENISOLA SORRENTINA: DUE CASI SOSPETTI ALL’OSPEDALE DI SORRENTO. MORTO UN ANZIANO PER DIFFICOLTA’ RESPIRATORIE. SI E’ IN ATTESA DEL RISULTATO DEL TAMPONE

CORONAVIRUS IN PENISOLA SORRENTINA: DUE CASI SOSPETTI ALL’OSPEDALE DI SORRENTO. MORTO UN ANZIANO PER DIFFICOLTA’ RESPIRATORIE. SI E’ IN ATTESA DEL RISULTATO DEL TAMPONE

condividi in facebook

Emergenza coronavirus: in penisola sorrentina due i sospetti ricoverati all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento, più una anziano deceduto per sospetta polmonite ab ingestis  ed al qualei era stato fatto anche il tampone nell’ospedale De Luca e Rossano di Vico Equense.

Una vicenda Kafkiana, quella dell’anziano, (74 anni), che proveniente  da un viaggio di piacere in Tailandia insieme a due amici ha accusato problemi respiratori mentre in macchina era in prossimità di Vico Equense.

Ricoverato nell’ospedale De Luca e Rossano gli veniva diagnosticata una presunta polmonite ab ingestis e contemporaneamente praticato l’esame del tampone che veniva inviato a Napoli per l’esito.

Le condizioni si sono aggravate nella prima mattinata di questa mattina, sabato, tanto da trasferirlo in rianimazione a Sorrento dove poco dopo essere arrivato decedeva.

La salma attualmente è nella sala mortuaria dell’ospedale in attesa di venire a conoscenza dell’esito del tampone ed effettuare le profilassi del caso.

Intanto ad oltre 24 ore dal ricovero nell’apposita tenda messa su dalla protezione civile all’ingresso dell’ospedale sorrentino  di due presunti ammalati di Covid 19 sale la tensione per i lunghissimi tempi di attesa dei risultati del tampone che nel caso di altri ricoveri renderebbe la situazione critica ed insostenibile.

De Luca e gli stessi medici parlano di picco della malattia in arrivo: acceleriamo i risultati degli esami dei tamponi, che vengano effettuati almeno in ogni Asl del territorio per avere certezze o negatività in tempi veloci. Gaetano Milone

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account