CARABINIERI SORRENTO: VA IN PENSIONE IL LUOGOTENENTE NICOLA MARINIELLO

CARABINIERI SORRENTO: VA IN PENSIONE IL LUOGOTENENTE NICOLA MARINIELLO

condividi in facebook

Da buon padre di famiglia,in data odierna -19 marzo San Giuseppe – recita un comunicato dell’Arma – lascia l’incarico dopo una lunga e brillante carriera, il Lgt. CS Nicola Mariniello al comando della  Stazione carabinieri di Sorrento per ben 12 anni dal 2008 ad oggi, al servizio delle comunità del comune di Sorrento e Sant’Agnello.

Nato in provincia di Caserta il 18 marzo del 1960 si arruola nell’ Arma il 27 luglio del 1979. Al termine del periodo di formazione presso la Scuola Allievi di Roma nel 1980 viene trasferito al suo primo incarico territoriale presso la stazione carabinieri di Poggio di Ancona (AN). Nel 1981 quale allievo viene ammesso a frequentare il corso di formazione presso la scuola allievi Sottufficiali di Campobasso prima e Firenze poi. Al termine del periodo di perfezionamento viene assegnato alla Scuola Allievi di Torino , come comandante di squadra e nel 1984 viene trasferito alla Stazione di San Mauro Torinese (To) ove presterà servizio fino al 1990.

Dal Luglio del 1990 al dicembre del 1996 regge il comando della stazione di  Settimo Vittone (TO). Dal 1996 al 2008 è Comandante della Stazione carabinieri di Airola (BN) e dal 2008 ad oggi, per ben 12 anni, ha retto il Comando della Stazione di Sorrento. A lui vanno gli auguri più sinceri e un grande ringraziamento per quanto fatto al comando dei suoi carabinieri per la Comunità di Sorrento e Sant’Agnello coniugando con professionalità, spirito di corpo e senso di appartenenza alla benemerita. Un grazie dalla redazione tutta dello Strillodellapenisola.com

Al Comandante di stazione subentrante, Mar. Magg. Tommaso Canino, facciamo un grande in bocca al lupo.

Sala Stampa – Comando Provinciale Carabinieri di Napoli
Via Mario Morgantini 4 – Napoli
tel. 081-5483420 mail: provnasalastampa@carabinieri.it

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account



shares
Vai alla barra degli strumenti