SORRENTO: LA BIBLIOTECA COMUNALE DI PIAZZA TASSO SENZA PRESIDI SANITARI ANTICOVID

SORRENTO: LA BIBLIOTECA COMUNALE DI PIAZZA TASSO SENZA PRESIDI SANITARI ANTICOVID

SORRENTO: LA BIBLIOTECA COMUNALE DI PIAZZA TASSO SENZA PRESIDI SANITARI ANTICOVID

condividi in facebook

E’ un luogo di frequentazione giornaliera e di studio per moltissimi cittadini e non, bisognosi di consultare i numerosi volumi che l’arricchiscono.

Il riferimento è alla biblioteca comunale di piazza Tasso lontana dagli occhi e dal cuore di chi se ne dovrebbe occupare nel quotidiano.

Completamente fuori dall’attenzione di chi dovrebbe vigilare sui presidi anticovid che ne permettono l’accesso e la frequentazione è oggi  potenzialmente a “rischio contagio per chi la frequenta.

Nessuna misurazione della temperatura all’ingresso, mancanza di liquido igienizzante ( i flaconi sono vuoti) nessuna parete divisoria sui tavoli usati per le consultazioni.

Una fotografia vergognosa di un degrado materiale di una struttura comunale che dovrebbe essere fiore all’occhiello di un paese civile dove la cultura e la sicurezza sanitaria per i frequentatori dovrebbero essere priorità tra gli obiettivi di una buona amministrazione.

I risultati di queste disattenzioni sono sotto gli occhi di tutti: i casi di positività del contagio al coronavirus sono in continuo aumento in tutta la penisola, Sorrento compresa, alle soglie di un autunno che si annuncia particolarmente critico.

L’uso di macherine, il distanziamento e la continua igienizzazione delle mani sono purtroppo fino a questo momento gli unici deterrenti al propagarsi della terribile epidemia, facciamone uso.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account



shares
Vai alla barra degli strumenti