SORRENTO: PIAZZA ANGELINA LAURO, LAVORI DI RIPAVIMENTAZIONE MAL FATTI,”PAGO IO”

SORRENTO: PIAZZA ANGELINA LAURO, LAVORI DI RIPAVIMENTAZIONE MAL FATTI,”PAGO IO”

SORRENTO: PIAZZA ANGELINA LAURO, LAVORI DI RIPAVIMENTAZIONE MAL FATTI,”PAGO IO”

condividi in facebook

All’epoca del rifacimento della pavimentazione stradale e risestimazione dei marciapiedi a piazza Angelina Lauro, piovvero proteste e critiche feroci, soprattutto da parte dei commercianti della zona, per la lunga chiusura dela strada che di fatto precludeva l’accesso ai negozi, bar, ristoranti.

Un “sacrifico” richiesto –  erano in molti a dirlo – in attesa di miglioramenti definitivi della pavimentazione a passo con lo sviluppo della piazza.

A distanza di poco tempo, invece, stanno venendo a galla i soliti guai per l’esecuzione non a regola d’arte dei lavori e,  soprattutto, per la messa in opera dei famosi sanpietrini ( cubetti di porfido), già in alcune zone letteralmente saltati dalla propria sede.

Chi rompe paga recita un vecchio adagio e così dovrebbe essere anche per lavori mal eseguiti e soprattutto per mancanza di efficienti controlli da parte dei tecnici comunali durante l’esecuzione degli stessi.

La storia si ripete: come per i lavori di rifacimento del Corso Italia, mai terminati e con enormi dislivelli nelle deviazioni stradali verso i vicoletti del centro storico, a pagare sono sempre i cittadini ,  soprattutto per il ricorso alle casse comunali per i lavori di rifacimento. Chi controlla il controllore? Speriamo una volta per tutte che a pagare siano i responsabili di tutto ciò.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account