SORRENTO, UN SOGNO D’AMORE LUNGO CINQUANT’ANNI: NOZZE D’ORO PER GIUSEPPE E MARIA TRAMONTANO

SORRENTO, UN SOGNO D’AMORE LUNGO CINQUANT’ANNI: NOZZE D’ORO PER GIUSEPPE E MARIA TRAMONTANO

condividi in facebook

Il cuore oltre l’ostacolo. Un motto che li ha accompagnati durante un percorso lunghissimo di vita vissuta all’insegna dell’amore, il vero amore, del duro lavoro quotidiano, per dare un degno futuro ai figli, educati e cresciuti nel culto della famiglia, dell’unione, anche se lontani, del rispetto reciproco.

Giuseppe Tramontano e Maria Persico , entrambi nati nel 1945 (l’Italia usciva malconcia dall’ultimo conflitto mondiale), lui originario di Acquara, lei di Sant’Agata sui due Golfi,  festeggiano domani, 16 gennaio, alle ore 11.00, nella Chiesa di Santa Lucia a Sorrento, le “Nozze d’Oro” con una Santa Messa di ringraziamento al Signore, celebrata da don Franco Maresca.

A fare da cornice al loro ingresso in Chiesa, le tre figlie, Mariella, Rosa, Antonella, i generi, Tonino, Giovanni e Gianfranco, i nipoti Giulia, Giorgia, Gabriele, Antonio, Giuseppe.

Giuseppe e Maria, domani, ripercorreranno sicuramente con la memoria il giorno del coronamento del loro sogno d’amore, cinquant’anni fa; la determinazione di fare di Maria la donna della propria vita da parte di Giuseppe ( qualche altro pretendente arrivò addirittura a bruciargli la moto), il primo lavoro come cuoco di una lunga e brillante carriera, alle prese con cucine a carbone fino all’uso di quelle ad induzione poco prima di andare in pensione, il lavoro di Maria anche lei cuoca in una casa di riposo al servizio degli anziani,gioie e dolori di una vita vissuta, i primi figli, educati a sani valori, i nipoti.

E poi, la continua presenza nella comunità sorrentina, nel mondo del volontariato al servizio dei meno abbienti, degli ultimi.

” Avete riso insieme, – scrivono le amate nipoti –  pianto insieme, litigato e sempr insieme avete mantenuto vivo il vostro Amore mettendo sempre l’altro prima di voi stessi, il bene e la felicità dell’altro peima della vostra, dando così a tutti noi una bella lezione di vita” .  Buon anniversario! Auguri da tutti noi!

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account