SORRENTO, CHIESA DI SAN PAOLO: DOMENICA 24 CELEBRAZIONE EUCARISTICA IN CANTO GREGORIANO

SORRENTO, CHIESA DI SAN PAOLO: DOMENICA 24 CELEBRAZIONE EUCARISTICA IN CANTO GREGORIANO

SORRENTO, CHIESA DI SAN PAOLO: DOMENICA 24 CELEBRAZIONE EUCARISTICA IN CANTO GREGORIANO

condividi in facebook

Risuoneranno domenica 24 gennaio,  alle ore 18.00, nella spledida cornice della Chiesa di San Paolo in Sorrento, in occasione della vigilia della Festa della Conversione, i suggestivi ed emozionanti Canti Gregoriani che accompagneranno la Celebrazione Eucaristica.
Un evento particolare, la Santa Messa, in Canti Gregoriani, per la comunità religiosa sorrentina,, in un tempio religioso a tutti loro particolarmente caro, la Chiesa di San Paolo.
La benemeritò iniziativa del rettore, don Francesco Saverio Casa, attuata con la collaborazione di Olga Laudonia, professoressa del Liceo Musicale “Grandi ” di Sorrento ed il Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma si inserisce a pieno titolo tra i grandi eventi religiosi della Diocesi sorrentina.

Di seguito il comunicato ufficiale:
Il Rettore della Chiesa di San Paolo Don Francesco Saverio Casa,
in collaborazione con il Pontificio Istituto di Musica Sacra in Roma, e coadiuvato dal Maestro Organista della città del Tasso Olga Laudonia, in occasione della Festa della Conversione di San Paolo titolare della Ex Chiesa Monastica delle Benedettine, proporranno – tenuto conto anche delle vigenti disposizioni anti Covid – un evento sia culturale che musicale per dare maggior risalto alla tradizione della Chiesa latina a partire  dal canto Gregoriano.
L’evento è stato pensato anche per offrire una conclusione degna alla Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani, culminante nella Festa dell’Apostolo Paolo.
Animeranno la celebrazione presieduta dal Rettore,
Andrea Wu
Sacerdote di Tanshan in Cina, studente di Canto Gregoriano presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma. Attualmente frequenta il 2º ciclo di studi per conseguire la Licenza in Canto Gregoriano.
Wassim El Mur
Sacerdote e Monaco Salvatoriano del Libano. Ha studiato al PIMS conseguendo la licenza in Canto Didattico. Attualmente è nel percorso propedeutico dello studio della Composizione.
Raul Orlando Arrreguin González
Ha studiato direzione di coro e Composizione presso il PIMS. Attualmente fa il dottorato in musicologia nello stesso istituto sulla Cristianizzazione attraverso la musica nella Cattedrale di Oaxaca (Messico) nel secolo XVI. E’ cantore della Cappella Giulia nella Basilica di San Pietro.
René Javier Hernández Vélez
Sacerdote della Diocesi di Mayagüez, Puerto Rico. Ha studiato Liturgia presso la Pontificia Università della Santa Croce in Roma e Canto Gregoriano presso il PIMS. E’ dottorando in Canto Gregoriano con uno studio su un manoscritto del secolo XI del Duomo di Monza.
Katia Veniero
di Sorrento, ha studiato al PIMS dove ha conseguito la licenza in canto didattico ed ha eseguito diversi ruoli di solista nelle stagioni concertistiche dell’Istituto.
Attualmente continua i suoi studi musicali presso il Conservatorio santa Cecilia di Roma.
Posti a sedere in chiesa n. 45

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account