AREA MARINA PROTETTA PUNTA CAMPANELLA: ALBERICO SIMIOLI E’ IL NUOVO DIRETTORE

AREA MARINA PROTETTA PUNTA CAMPANELLA: ALBERICO SIMIOLI E’ IL NUOVO DIRETTORE

condividi in facebook

E’ stato votato ieri pomeriggio con il voto favorevole dei  rappresentanti dei comuni componenti il Comitato di Gestione dell’Area Marina Punta Campanella,  Massa Lubrense, Sorrento, Sant’Agnello, Vico Equense e Positano ( voto contrario dal rappresentante del Comune di Piano di Sorrento, prof.  Giancarlo Spezie ) a dirigere dopo una lunghissima vacatio (più di un anno)  a dirigere l’Area Marina Protetta Punta Campanella.

E’ un ritorno, nelle “sue acque” l’elezione di Alberico Simioli, cinquntasette anni, il prossimo febbraio, primo direttore dell’Area Marina Punta Campanella nel lontano 1999, succeduto ad Antonino Miccio oggi direttore dell’Area Marina Protetta “Regno di Nettuno”.

L’elezione è avvenuta dopo la presentazione al Comitato di Gestione dell’Area Marina Protetta, di una terna di candidati esaminati da una commissione formata dai Segretari dei Comuni di Massa Lubrens e Vico Equense e da un rappresentante dell’Ispra per il Ministero dell’Ambiente.

La terna era formata oltre a Simioli, dal Direttore dell’Area Marina Protetta delle isole di Ventotene e Santo Stefano, Antonio Romano, e dal Dirigente Regionale dell’Arpac, Lucio De Maio.

La nomina di Simioli si spera, tra l’altro, serva a portare chiarezza e chiara comunicazione sulla vicenda del diritto di prelazione nell’acquisto dell’isolotto dell’Isca, oggetto di grossa attenzione da parte dei mass media locali e nazionali.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account