CASTELLAMMARE DI STABIA: LE NUOVE TERME STABIANE NEL RICORDO NOSTALGICO DI UN CITTADINO BENEMERITO

CASTELLAMMARE DI STABIA: LE NUOVE TERME STABIANE NEL RICORDO NOSTALGICO DI UN CITTADINO BENEMERITO

condividi in facebook

Il “Mo…Nello”
Terme belle e na vota. . .
 di Nello de Martino
Per uno Stabiese purosangue come me, è come Voi tutti, cittadini di questo Paradiso delle acque, è sempre un piacere, riammirare l’incanto delle Nuove Terme Stabiane, pulsanti di attività rigenerative e di tante presenze turistiche.
Erano i tempi d’oro di quella realtà, fiore all’occhiello del relax urbano, un autentico attrattore, per gli eventi di cultura e spettacolo organizzati e, per quelle indimenticabili mattinate di musica e di ballo, immersi nel verde, del meraviglioso Parco Idropinico.
Quel luogo d’incanto, oasi di relax e benessere, incastonato, fra il mare e i monti, era meta di tanti turisti, provenienti da tutta Italia, in Special modo, dal Centro Sud.
Una realtà operosa e dinamica, che dava lavoro, a tanti stagionali, impegnati nelle varie zone di ristoro salutare e psicofisico, dislocate, in un ambiente ospitale e moderno.
Vedere ora, queste immagini, che riflettono, la suggestiva bellezza di un luogo, che ora non c’è più, per l’ignavia e la colpevole negligenza, dei nostri amministratori, è veramente uno smacco.
Siamo stati privati di un tesoro, una morticazione morale, per Noi Stabiesi, deprivati di un prezioso bene, di inestimabile valore turistico e affettivo.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account