ABUSI SUI MINORI: OGGI IN REGIONE PRIMA RIUNIONE DEL TAVOLO TECNICO PER IL CONTRASTO.

ABUSI SUI MINORI: OGGI IN REGIONE PRIMA RIUNIONE DEL TAVOLO TECNICO PER IL CONTRASTO.

ABUSI SUI MINORI: OGGI IN REGIONE PRIMA RIUNIONE DEL TAVOLO TECNICO PER IL CONTRASTO.

condividi in facebook

NAPOLI – Si è insediato oggi il tavolo tecnico per la prevenzione e il contrasto del fenomeno di abusi e maltrattamenti sui minori in Campania con la finalità di soddisfare l’esigenza di aumentare le conoscenze relative ai tipi di abuso, al loro numero e alle condizioni di rischio; promuovere la ricerca clinica e scientifica nel campo delle metodologie d’intervento; identificare le aree di rischio, rilevare i bisogni e verificare la rispondenza tra i bisogni e i servizi offerti.
Parte quindi oggi, finalmente, questo confronto serrato tra le istituzioni; l’assessorato retti da Lucia Fortini le forze dell’ordine, gli organi inquirenti e il mondo della sanità, rappresentati ai massimi livelli.
Partecipanti al tavolo tecnico: Patrizia Esposito, Presidente del Tribunale per i Minorenni di Napoli; dal dott. Piero Avallone, Presidente del Tribunale per i Minorenni di Salerno; dalla dott.ssa Maria de Luzenberger Milnersheim, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli; dalla dott.ssa Patrizia Imperato, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Salerno; dalla dott.ssa Fortunata Caragliano, Direttore Generale per le Politiche Sociali e Socio-sanitarie della Regione Campania; dal dott. Daniele De Martino, Primo dirigente della Polizia di Stato, rappresentante del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni della Campania; dal dott. Massimo Ummarino, delegato dal Presidente della SIP (Società Italiana di Pediatria) Campania; dal dott. Renato Vitiello, delegato dal Referente Nazionale della SIP (Società Italiana di Pediatria) per il maltrattamento e l’abuso; dalla dott.ssa Fiorenza Peluso, delegata dal Direttore Generale per l’Istruzione, la Formazione, il Lavoro e le Politiche Giovanili della Regione Campania; dal dott. Pietro Buono, delegato dal Direttore Generale della Tutela Salute e Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale della Regione Campania).

leave a comment

Create Account



Log In Your Account



shares
Vai alla barra degli strumenti