ALTA PROFUMERIA – MAURO LORENZ CELEBRA NEI SUOI NUOVI PROFUMI GLI AGRUMI E IL MARE DELLA PENISOLA SORRENTINA

ALTA PROFUMERIA – MAURO LORENZ CELEBRA NEI SUOI NUOVI PROFUMI GLI AGRUMI E IL MARE DELLA PENISOLA SORRENTINA

ALTA PROFUMERIA – MAURO LORENZ CELEBRA NEI SUOI NUOVI PROFUMI GLI AGRUMI E IL MARE DELLA PENISOLA SORRENTINA

condividi in facebook

VICO EQUENSE – I NUOVI PROFUMI DI MAURO LORENZI

Sabato, la Mauro Lorenzi Profumi, il brand romano della profumeria di eccellenza (www.maurolorenziprofumi.com), dopo il successo riscosso dall’anno scorso con la raffinata collezione di esordio Septimontium, dedicata ai sette colli dell’Antica Roma, presenterà a Sorrento e a Vico Equense la nuova collezione Sorrente Nostalgie, composta da due profumi emblematici: L’Orange e La Mer. “Da decenni – spiega lo stilista Mauro Lorenzi – sono affettivamente legato a questa terra. Perciò ho voluto renderle un omaggio che viene dal cuore e che si è concretizzato in due fragranze persistenti, realizzate con essenze naturali e capaci di richiamare due simboli della natura, della storia e della cultura di Sorrento e della Penisola Sorrentina”.

Il primo appuntamento di presentazione si terrà alle 11 presso il palazzo municipale di Sorrento, in un incontro con la stampa alla presenza del sindaco Giuseppe Cuomo e del presidente regionale di Federalberghi Costanzo Iaccarino. Lorenzi, introdotto dal giornalista Ciriaco Viggiano, illustrerà alle autorità e ai giornalisti il percorso imprenditoriale e creativo che gli ha suggerito di dedicare Sorrente Nostalgie alle atmosfere di Sorrento e della Costiera. Momento clou della giornata sarà la serata-evento in programma alle 20.30 al Grand Hotel Moon Valley di Vico Equense dove, sull’incantevole terrazza-piscina, tra la collina e il mare, gli ospiti potranno provare le due nuove fragranze e assistere al concerto del cantante soul Antonio Marino, volto notissimo dei talent show X-Factor e The Voice of Italy, chiamato a suggellare la manifestazione con le sue straordinarie interpretazioni dei maggiori successi della musica internazionale e napoletana.

“Sarà l’occasione – conclude Lorenzi – per far conoscere le nuove fragranze agli amici, sorrentini e romani, che hanno accolto il mio invito, e agli ospiti stranieri, che, proprio attraverso L’Orange e La Mer, potranno conservare la memoria olfattiva dei luoghi, in cui hanno piacevolmente soggiornato”. L’Orange è una fragranza che evoca subito i profumi degli agrumeti in fiore della costiera sorrentina, con le arance, cantate, nei secoli, da poeti e da musicisti: il prodotto luminoso di un paesaggio ineguagliabile, in cui la natura e la cultura si fondono in totale armonia. L’inebriante nota di bergamotto vi trova l’habitat ideale, legato agli irresistibili sentori del cedro. Il cuore è un suadente mix di alloro, rosa e note verdi aromatiche che sposa un fondo dagli eleganti accordi di Vetiver e Muschio Bianco. La Mer è una fragranza evocativa del profumo del mare che lambisce le scogliere, le marine e le grotte misteriose del Golfo di Surriento. Le potenti note della bassa marea si infrangono nei ricordi di un’assolata giornata, dove il respiro del mare regala un senso di completezza e di vitalità, che fa sentire tutt’uno con l’elemento acqua. Volteggiano verso l’alta costa le note salmastre di iodio, sale e alghe marine che si fondono con gli olezzi di mirto e cedro della macchia mediterranea, calanti dalle colline

leave a comment

Create Account



Log In Your Account



shares
Vai alla barra degli strumenti