INCONTRO CON LE SCUOLE CRIS FARO A SORRENTO “IL CORAGGIO DELLE IDEE” Rubrica di Gimax

No Any widget selected for sidebar
INCONTRO CON LE SCUOLE CRIS FARO A SORRENTO “IL CORAGGIO DELLE IDEE” Rubrica di Gimax

INCONTRO CON LE SCUOLE CRIS FARO A SORRENTO “IL CORAGGIO DELLE IDEE” Rubrica di Gimax

INCONTRO EVENTO 22 GENNAIO 2018 TEATRO TASSO SORRENTO
MUSICA & CULTURA CON Cristian Faro

“IL CORAGGIO DELLE IDEE”
di Gimax

Viaggio intorno alla musica con la presenza del cantautore Cristian Faro giovane artista napoletano, che ha deliziato con la voce e il
canto il pubblico dei bambini della scuola media Tasso. Teatro pieno dell’entusiasmo di tanti ragazzi che con energia e curiosità hanno applaudito le canzoni del giovane cantautore.
Dibattito e colloquio su l’utilità della musica come strumento di dialogo e confronto in armonia tra ragazzi che vivono nel quotidiano problematiche sociali difficili.
Partecipazione attiva della scuola Tasso con i propri docenti e tante classi come cornice di pubblico attenti ad ascoltare proposte e inviti allo studio e alla conoscenza del mondo artistico. Si ringrazia la dirigente la dr. Marianna Cappiello per la sensibilità e i docenti impegnati sul campo al cinema Tasso.
Con i cori per Cris Faro hanno partecipato i ragazzi dell’istituto F.Grandi del liceo artistico di Sorrento che hanno intonato a voce alta il bis per Cristian facendo un tifo calcistico dopo l’esibizione con due interpretazioni chiedendo la ripetizione
della sua canzone più melodica cantata in studio da Eleonora Daniele nel programma “STORIE VERE” su Rai Uno.
Ringraziamo la dirigente Patrizia Fiorentino per la disponibilità e la partecipazione di un istituto in crescita e di grande livello culturale.

“Dispiace la mancata presenza di altre scuole, pur invitate, che hanno ritenuto di non partecipare perché forse hanno considerato il tema poco interessante”.
Questa la mia riflessione e il pensiero di alcuni operatori e docenti.

Presentazione e coordinamento del dibattito a cura del giornalista Gigione Maresca coadiuvato dalla maestra Carla Agrillo Presidente della Commissione pari opportunità del comune di Sorrento, con la presenza dell’assessore alla pubblica istruzione e assessorato cultura
Maria Teresa De Angelis e l’assessore
avv. Massimo Coppola.
Una mattinata di forti emozioni,
amicizia ed aggregazione con l’ascolto di canzoni edite e cantate da un giovane artista che scrive per il sociale a sostegno di campagne in tv su mamma Rai per sensibilizzare il dibattito circa temi che sono interesse di tutti con il coinvolgimento della scuola, dei genitori e degli operatori sociali.
Un ringraziamento speciale a Giovanni Aversa
del Ristorante DONNA SOFIA per la vicinanza e la partecipazione attiva come sponsor.
Si ringrazia la MDA SET COMUNICATION di
Lina e Michele De Angelis per le immagini esclusive i video e i servizi giornalistici.
Si ringraziano tutti gli amici che hanno sostenuto l’iniziativa con la partecipazione e la presenza tra il numeroso pubblico presente a un evento di successo oltre le aspettative.

leave a comment

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti