MASSA LUBRENSE – ASILO NIDO ESTIVO, AUSILIO ALLE FAMIGLIE

MASSA LUBRENSE – ASILO NIDO ESTIVO, AUSILIO ALLE FAMIGLIE

MASSA LUBRENSE – ASILO NIDO ESTIVO, AUSILIO ALLE FAMIGLIE

MASSA LUBRENSE – Asilo nido aperto anche durante l’estate. Per le mamme che vanno al lavoro ci saranno due mesi di apertura straordinaria. E’ il contenuto di un bando degli assessorati alla pubblica istruzione ed ai servizi sociali del Comune di Massa Lubrense pubblicato in questi giorni all’albo pretorio.

Il servizio estivo dell’asilo nido Le Coccole di via Santa Maria della Neve prevede l’apertura dalle ore 8 alle ore 16 dal lunedì al venerdì. Potranno usufruire del servizi i bambini dai 3 ai 36 mesi residenti nel Comune di Massa Lubrense. Per la compartecipazione alla retta sono previste 5 fasce di prezzi a secondo del reddito familiare stabilito attraverso la presentazione del modulo ISEE. Così come differenziato è il servizio che può essere di 5, 6 oppure otto ore. I posti a disposizione per il servizio sono 30 ed il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 24 giugno prossimo.

Soddisfatte  Maria Cacace, consigliere delegato alla Pubblica Istruzione e l’assessore alle politiche sociali Giovanna Staiano che hanno lavorato fianco a fianco per questa iniziativa e che insieme hanno dichiarato: ”Si tratta di un servizio importate per le tante mamme che lavorano durante l’estate grazie all’incremento delle presenze turistiche sul nostro territorio. Ormai l’asilo nido Le Coccole  è da considerare come una vera istituzione scolastica viste le numerosissime iscrizioni. Venire incontro alle esigenze di tante giovani madri che son impegnate per lavoro durante il periodo estivo è un dovere delle amministrazioni che hanno a cuore la salvaguardia dell’occupazione garantendo servizi idonei di accudimento  dei propri figli”.

leave a comment

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti