MASSA LUBRENSE: BANDIERA BLU PER IL NONO ANNO CONSECUTIVO

No Any widget selected for sidebar

condividi in facebook

 

Il Comune di Massa Lubrense, nel corso della cerimonia che si è svolta ieri mattina presso la sede del CNR di Roma, ha ricevuto per il nono anno consecutivo la Bandiera Blu, assegnata dalla FEE, Foundation for Environmental Education.

Il riconoscimento internazionale, istituito nel 1987, rappresenta un forte attrattore turistico e rende Massa Lubrense fiore all’occhiello nella Regione Campania e in Provincia di Napoli.

Bandiera Blu non è solo un’etichetta o uno slogan ad effetto ma, in quanto indicatore di qualità, si fonda sul riconoscimento e sulla verifica di una molteplicità di requisiti da rispettare, dal ciclo di depurazione delle acque al riciclo dei rifiuti, dagli standard degli stabilimenti alle acque di balneazione.

“La Bandiera Blu – dichiara il Sindaco del Comune di Massa Lubrense, geom. Lorenzo Balducelli – oltre ad essere indice di qualità costituisce per l’Amministrazione Comunale e per l’intero territorio un impegno, una vera e propria sfida a preservare e a migliorare nel tempo i requisiti necessari al conseguimento del prestigioso riconoscimento.”

“Dal punto di vista turistico – spiega l’Assessore al Turismo, avv. Giovanna Staiano – la Bandiera Blu è ormai un fattore distintivo del nostro Comune, che ben si coniuga con l’attuale domanda del settore, sempre più esigente e attento alla qualità. Per questo porre in essere un percorso integrato volto alla tutela e alla salvaguardia del nostro ambiente è una precondizione indispensabile per proseguire con serietà e determinazione lungo questo iter. Il conseguimento e la conservazione della Bandiera Blu sono strettamente legati all’impegno profuso a tal fine, per cui sento di ringraziare in modo particolare gli uffici comunali quali il Turismo, il Demanio e l’Ecologia.”

leave a comment

Create Account



Log In Your Account



shares
Vai alla barra degli strumenti