MASSA LUBRENSE: TRE SABATI DI VISITE GRATUITE PREVENZIONE TUMORE ALLA PROSTATA. SI PARTE SABATO 13.

MASSA LUBRENSE: TRE SABATI DI VISITE GRATUITE PREVENZIONE TUMORE ALLA PROSTATA. SI PARTE SABATO 13.

MASSA LUBRENSE: TRE SABATI DI VISITE GRATUITE PREVENZIONE TUMORE ALLA PROSTATA. SI PARTE SABATO 13.

condividi in facebook

Un’unità Urologica mobile, unica in Italia, a Massa Lubrense per tre sabati mattina, dal 13 aprile al 18 maggio per uno screening gratuito del tumore prostatico a cura della Fondazione Pro onlus presieduta dal professor Vincenzo Mirone ordinario di urologia della Università Federico II di Napoli. L’iniziativa voluta dall’Assessore alle Pari opportunità del Comune di Massa Lubrense, Sonia Bernardo ha trovato larga disponibilità presso gli specialisti dell’Unità mobile del Policlinico di Napoli sempre pronti a dare risposte di grossa valenza professionale alle popolazioni locali che da sempre soffrono di un’assistenza sanitaria polispecialistica sul territorio dei comuni da Massa Lubrense a Vico Equense con un’utenza di ben ottantamila anime nel periodo invernale quintuplicato nella stagione turistica.

PRO significa Prevenzione e Ricerca in Oncologia e la Fondazione Pro si pone come obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione nella popolazione maschile e promuovere il benessere dell’uomo in ogni fase della vita, dalla pubertà fino all’invecchiamento. La Fondazione Pro onlus ha sede operativa a Napoli presso UOC Urologia AOU Federico II, dove il prof. Vincenzo Mirone, presidente della Fondazione, è professore ordinario di Urologia, uno dei massimi esperti italiani in tale disciplina.Il cancro della prostata rappresenta il tumore più frequente negli uomini. Tuttavia negli ultimi anni l’aumento delle conoscenze e nuove soluzioni tecnologiche hanno permesso una drastica riduzione della mortalità per tumore e un significativo aumento delle aspettative di vita. La Fondazione Pro contribuisce alla ricerca sul tumore prostatico attraverso studi, borse di ricerca,  trial clinici, composizione di database e formazione di figure professionali specializzate.

Una delle iniziative più importanti della Fondazione, per promuovere la prevenzione è l’attivazione di un’Unità Urologica Mobile, la prima ed unica in Italia, specificatamente attrezzata, che porta la “prevenzione tra la gente”.

Massa Lubrense ospiterà l’ Unità Mobile Urologica per 3 sabato-mattina :

  • il 13 aprile 2019, in Piazza Vescovado a Massa Centro;

  • il 4 maggio, in Largo San Ludovico da Casoria a Sant’Agata;

  • il 18 Maggio, in Piazza Santa Croce a Termini.

In queste 3 mattinate sarà offerto gratuitamente, ai cittadini che si presenteranno, un servizio di screening del tumore prostatico con l’obiettivo di puntare ad una diagnosi precoce.

La Fondazione Pro iffondere la cultura della prevenzione nella popolazione maschile e promuovere il benessere dell’uomo in ogni fase della vita, dalla pubertà fino all’invecchiamento

leave a comment

Create Account



Log In Your Account



shares
Vai alla barra degli strumenti