SANT’AGNELLO: SCLEROSI MULTIPLA, MUTUO ED AUTO AIUTO. VENERDI’ INCONTRO ALLA SOCIETA’ DI MUTUO SOCCORSO

SANT’AGNELLO:  SCLEROSI MULTIPLA, MUTUO ED AUTO AIUTO. VENERDI’ INCONTRO ALLA SOCIETA’ DI MUTUO SOCCORSO

SANT’AGNELLO: SCLEROSI MULTIPLA, MUTUO ED AUTO AIUTO. VENERDI’ INCONTRO ALLA SOCIETA’ DI MUTUO SOCCORSO

condividi in facebook

Insieme possiamo: riprendono gli incontri del gruppo di mutuo ed auto aiuto nato a Sorrento e dedicato alle persone affette da Sclerosi Multipla(SM).

La sclerosi multipla è una patologia a carico del sistema nervoso centrale che colpisce maggiormente le donne ed esordisce generalmente tra i 20 e i 40 anni. Sono 118mila le persone affette in Italia. Anche in Penisola Sorrentina si registra un’alta incidenza di tale patologia.

Insieme possiamo, gruppo di mutuo ed auto aiuto, nasce con lo scopo di creare una rete tra le tante persone che convivono con la SM, in quanto il confronto tra chi sperimenta la stessa realtà può far emergere importanti risorse per la gestione delle problematiche legate alla malattia.

I gruppi di mutuo ed auto aiuto infatti rappresentano uno spazio libero, in cui ogni partecipante può portare le proprie idee, condividere le proprie esperienze di vita, attingere dagli altri sostegno per raggiungere un obiettivo comune. Lo scopo è quello di riuscire ad affrontare con serenità la propria quotidianità nonostante gli ostacoli che si possano presentare sul proprio cammino.

Il gruppo è aperto a tutte le persone affette da SM, pertanto chi volesse aggiungersi può scrivere una mail all’indirizzo insieme-possiamo@libero.it.

Il prossimo appuntamento è per venerdì 26 aprile alle ore 19:30 presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso sita in Piazza Municipio a Sant’Agnello.

“Nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi alla mediocrità, bensì uscire da quella zona grigia in cui tutto è abitudine e rassegnazione passiva, bisogna coltivare il coraggio di ribellarsi.”
Rita Levi Montalcini.

leave a comment

Create Account



Log In Your Account



shares
Vai alla barra degli strumenti