SORRENTO, GIORNATE PROFESSIONALI DI CINEMA: LE SALE CINEMATOGRAFICHE VINCITRICI DEI BIGLIETTI D’ORO

No Any widget selected for sidebar

SORRENTO, GIORNATE PROFESSIONALI DI CINEMA: LE SALE CINEMATOGRAFICHE VINCITRICI DEI BIGLIETTI D’ORO

condividi in facebook

I CINEMA ITALIANI VINCITORI DEI BIGLIETTI D’ORO

 

Sono quattordici le sale cinematografiche vincitrici del Biglietto d’Oro del cinema italiano riservato all’esercizio. I premi vengono consegnati oggi, 2 dicembre, nell’ambito della 38a edizione delle Giornate Professionali di Cinema che si concludono domani a Sorrento.

I Biglietti d’Oro del cinema italiano vengono assegnati dall’ANEC, associazione esercenti cinema, alle sale monitorate da Cinetel che hanno conseguito il maggior numero di spettatori nella stagione cinematografica 2014-2015, con riferimento al periodo 1 dicembre 2014 – 30 novembre 2015. Per i multiplex con 15 o più schermi vince il premio The Space Roma Parco De’ Medici di Roma, per i multiplex da 8 a 14 schermi vince Uci Cinemas Porta di Roma di Roma che si aggiudica anche il premio come complesso, con almeno 8 schermi, con la media schermo più alta. Per gli altri complessi, i premi vengono attribuiti alla monosala, alla multisala da 2 a 4 schermi e alla multisala da 5 a 7 schermi, secondo le diverse fasce di popolazione delle località in cui sono ubicati. Per le monosale vengono premiati i cinema Politeama di Ivrea (località fino a 50 mila abitanti), Odeon di Vicenza (da 50 a 200 mila), Alcione di Verona (da 200 a 500 mila), Nuovo Sacher di Roma (oltre 500 mila). Per le multisala da 2 a 4 schermi ricevono il premio il Movieland di Fabriano (località fino a 50 mila abitanti), Odeon di Pisa (da 50 a 200 mila), Capitol di Bologna (da 200 a 500 mila), Anteo SpazioCinema di Milano (oltre 500 mila). A vincere il premio per le strutture da 5 a 7 schermi sono la Multisala King di Lonato (località fino a 50 mila abitanti), SpazioCinema Cremona Po di Cremona (da 50 a 200 mila), Multicinema Galleria di Bari (da 200 a 500 mila), Uci Cinemas Palermo di Palermo (oltre 500 mila).

Il programma di domani, 3 dicembre, la proiezione di numerosi trailer, diverse convention e le anteprime, tutte aperte al pubblico e proiettate al Teatro Tasso, dei film I milionari alle presenza del regista Alessandro Piva e di alcuni componenti del cast come Carmine Recano, Francesco Dileva, Gianfranco Gallo, Vincenzo Pirozzi, Daniele Boccarusso, Emanuele Vicorito (ore 16), Come saltano i pesci alla presenza del regista Alessandro Valori e del cast composto da Biagio Izzo, Brenno Placido, Giorgio Colangeli, Simone Riccioni e Marianna Di Martino (ore 18), Lupin III di Ryuhei Kitamura (ore 21.30).

I

 

leave a comment

Create Account



Log In Your Account



shares
Vai alla barra degli strumenti