CAPRI – SECONDO TRIPADVISOR, MARINA PICCOLA TRA LE PRIME 10 SPIAGGE PIÙ BELLE D’ITALIA

CAPRI – SECONDO TRIPADVISOR,  MARINA PICCOLA TRA LE PRIME 10 SPIAGGE PIÙ BELLE D’ITALIA

CAPRI – SECONDO TRIPADVISOR, MARINA PICCOLA TRA LE PRIME 10 SPIAGGE PIÙ BELLE D’ITALIA

condividi in facebook

TripAdvisor Travelers’ Choice Beaches Awards 2018 premia anche la Marina Piccola di Capri come una delle dieci spiagge italiane più belle d’Italia.

Il popolare portale di recensioni di viaggio ha stilato l’edizione 2018 delle spiagge più belle non sono d’Italia ma di tutto il mondo, dividendole ovviamente per categorie.

Dall’America alla Thailandia, le spiagge sono state decretate sulla base della qualità e della quantità delle recensioni e del punteggio attribuiti alle spiagge dai viaggiatori su TripAdvisor nell’ultimo anno. Nella top ten delle spiagge italiane ha fatto per la prima volta il suo ingresso una spiaggia della Campania: Marina Piccola di Capri.

Ad occupare il primo posto nella classifica italiana è la spiaggia dei Conigli di Lampedusa che si conferma regina delle spiagge d’Italia. Subito dopo Tropea , in salita dal nono posto, e da La Pelosa a Stintino che l’anno scorso era quinta. Al quarto posto si colla Cala Goloritze, Baunei, in Sardegna.

Il quinto posto è invece occupato da Porto Giunco, sempre in Sardegna, seguita al sesto posto dalla Baia del Silenzio, Sestri Levante. Al settimo posto si ritorna in Sardegna con Cala Mariolu, Baunei; all’ottavo posto la Cala Rossa, Isola di Favignana, in Sicilia, e al nono posto la Spiaggia di Maria Pia, Alghero.

Al decimo posto la nostra Marina Piccola di Capri che ha conquistato il pubblico del web con il suo mare color turchese, i celebri faraglioni sullo sfondo e le falesie attraversate dalla macchia mediterranea che digradano ripide verso il mare.

A livello europeo, invece, protagonista assoluta è la Spagna, che conta ben tre spiagge presenti nella top ten, tra cui la vincitrice Concha a San Sebastian. A livello europeo un po’ di delusione per l’Italia che conquista la settima posizione con la Spiaggia dei Conigli a Lampedusa, in Sicilia.

Per quanto riguarda invece la prima Spiaggia più bella a livello mondale, si aggiudica la corona la caraibica Grace Bay a Turks and Caicos. A livello mondiale senza nessuna presenza tricolore.

Redazione

leave a comment

Create Account



Log In Your Account