SORRENTO – IX Edizione di Suoni Divini Divino Vino IX edizione

SORRENTO – IX Edizione di Suoni Divini Divino Vino IX edizione

SORRENTO – IX Edizione di Suoni Divini Divino Vino IX edizione

condividi in facebook

SORRENTO – Parte il 24 ottobre prossimo “Suoni Divini Divino Vino IX edizione”, per una tre giorni di musica, degustazioni e arte nella Cattedrale di Sorrento con tre grandi artisti: Giua, Sergio Cammariere e Renaud Garcia Fons in duo con Dorantes.

Suoni Divini si apre giovedì 24 ottobre con il concerto di Maria Pierantoni Giua, in arte semplicemente Giua, una cantautrice, autrice e pittrice. Vincitrice dei premi Lunezia, Castrocaro, Recanati e Mantova Musica Festival, è stata finalista al festival di Sanremo nel 2008. Quattro dischi all’attivo, adesso sta lavorando al reading “Frida” dedicato alla pittrice Frida Kahlo. “Piovesse sempre così” è il suo ultimo disco in uscita per Egea Music.

Venerdì 25 ottobre si esibirà Sergio Cammariere, un nome che ha saputo conquistare pubblico e critica. Nel 1997 partecipa al Premio Tenco e vince il Premio Imaie come “Migliore Musicista e Interprete” della rassegna . La partecipazione al Festival di Sanremo nel 2003 con “Tutto quello che un uomo”, gli regala il terzo posto oltre al Premio della Critica e al Premio “Migliore composizione musicale” e due dischi di Platino. Quest’anno è la volta del suo decimo album “La fine di tutti i guai”. Riceve il Premio come Miglior Colonna Sonora al festival internazionale Liaff di Calcutta per il film “Twelve minutes of rain”.

Sabato 26 ottobre sarà la serata conclusiva che vedrà protagonisti Renaud Garcia Fons & Dorantes, un duo composto da due virtuosismi particolari. Entrambi, con le loro performance musicali, creano sonorità mediterranee, in cui si passa dal jazz al flamenco. Lo spagnolo Dorantes sa rendere il pianoforte uno strumento innovativo per il flamenco. Il francese Garcia-Fons, definito dalla critica il “Paganini del contrabbasso”.

Come di consueto Suoni Divini allestirà anche spazi dedicati ai prodotti locali e all’arte.

Quest’anno un nome di prestigio del territorio campano, Antonio Caggiano, il viticoltore e artista esporrà le sue opere nate dall’ispirazione del lavoro dei campi e dalle vigne.

Suoni Divini è organizzato dal Comune di Sorrento in collaborazione con Egea Music e con la direzione artistica di Mario Mormone.

Redazione

leave a comment

Create Account



Log In Your Account