SORRENTO: UNA VICINANZA AFFETTUOSA AL POPOLO INGLESE PER LA SCOMPARSA DI FILIPPO DI EDIMBURGO

SORRENTO: UNA VICINANZA AFFETTUOSA AL POPOLO INGLESE PER LA SCOMPARSA DI FILIPPO DI EDIMBURGO

SORRENTO: UNA VICINANZA AFFETTUOSA AL POPOLO INGLESE PER LA SCOMPARSA DI FILIPPO DI EDIMBURGO

condividi in facebook

 ( di Antonino Fattorusso) – Tutta la comunità Sorrentina si stringe intorno al popolo del Regno Unito e alla regina Elisabetta II d’ Inghilterra, per la scomparsa del principe Filippo, duca di Edimburgo, un ricordo dei reali d’ Inghilterra, che visitarono la città di Napoli nel lontano 4 Maggio 1961.
In alta uniforme della Marina, elegante e sempre con quel suo sorriso sornione che l’ha accompagnato per tutta la vita, il Principe Filippo di Edimburgo e la Regina Elisabetta II,  arrivati col panfilo “Britannia”, sbarcarono alla Stazione marittima, accolti con grandi onori, mentre dal Castel dell’Ovo venivano sparati colpi di cannone a salve.
Ma la città di Sorrento è sempre stata una delle mete preferite dagli inglesi, da sempre e per l’eccellenza delle strutture alberghiere, per l’ enogastronomia, per il clima mite, per l’ accoglienza.
Molti inglesi innamorati del nostro paese, e non solo, hanno deciso di soggiornarvi per sempre, dando vita anche ad uno splendido connubio Inglese Sorrentino.
Da 10 anni, sono tante anche le coppie che dal Regno Unito  scelgono di sposarsi a Sorrento per avere un ricordo cartolina con il panorama più famoso al mondo.
L’intera comunità di Sorrento partecipa, commossa, al dolore della regina Elisabetta, e di tutta la famiglia reale britannica, per la scomparsa del principe Filippo, duca di Edimburgo. Sentimenti di affetto e profondi legami di reciproco rispetto, uniscono da sempre la nostra città al popolo del Regno Unito, al quale giunga il nostro fraterno abbraccio”.
Così il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, alla notizia della morte, ha commemorato il rocordo del principe Filippo, duca di Edimburgo, consorte della regina Elisabetta II d’Inghilterra.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account



shares
Vai alla barra degli strumenti