SORRENTO: LUNEDI’ 28 NELLA CHIESA DEI SANTI FELICE E BACOLO GIORNATA DI PREGHIERA PER LA PACE IN UCRAINA

SORRENTO: LUNEDI’ 28 NELLA CHIESA DEI SANTI FELICE E BACOLO GIORNATA DI PREGHIERA PER LA PACE IN UCRAINA

SORRENTO: LUNEDI’ 28 NELLA CHIESA DEI SANTI FELICE E BACOLO GIORNATA DI PREGHIERA PER LA PACE IN UCRAINA

condividi in facebook

Giornata di preghiera ma soprattutto giorno dedicato alla solidarietà umana con una vicinaza fisica ed affettiva alla comunità ucraina in penisola sorrentina nella chiesa dei Santi Felice e Bacolo da parte dei confratelli dell’Arciconfraternita del SS. Rosario di Sorrento, presieduta da Carlo Incoronato. La giornata di domani lunedì 28 febbraio, sarà dedicata interamente alla preghiera. Nella Chiesa del SS. Rosario sarà esposto dalle ore 8.00 del mattino sarà esposto il Santissimo, con la presenza continua di don Francesco Saverio Casa, accanto alla numerosa comunità di ucraini che frequentano da tempo la chiesa dove ogni quattro domeniche viene celebrata per loro una Santa Messa.

Alle ore 17.30 il programma della “Giornata di Preghiera per la Pacxe in Ucraina” prevede “Vespri Solenni e Benedizione Eucaristica officiata da Padre Igor Stus, del clero cattolico ucraino”

,
O glorioso e potente San Michele Arcangelo, il cui nome significa “Chi come Dio?”, tu, dal Sommo Bene, sei stato prescelto fra i suoi servitori fedeli, come la guida di chi si oppone al Male, alla Malvagità e al Maligno, proteggi, in questi giorni di sofferenza, tutti i nostri fratelli in guerra e tutti gli uomini e coloro che a te si rivolgono, indica loro il volto misericordioso di Dio.
Sostienici nel cammino e ascolta le nostre invocazioni.
Vigila su di noi, aiutaci nella nostra fragilità e impotenza, non permettere che veniamo meno, riguarda, in particolare, i malati, bambini, le donne, i giovani soldati.
San Michele Arcangelo fa che, presto, nelle strade e nelle piazze ucraine torni la pace.
Ottienici di diventare più buoni, ossia, di appartenere di più
a Dio, la sorgente di ogni bene, di ogni verità e riconciliazione.
San Michele Arcangelo, prega per noi!

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account