CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A: IL NAPOLI CONTINUA LA STRAORDINARIA SERIE POSITIVA VINCENDO IN CASA CON LA CREMONESE

CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A: IL NAPOLI CONTINUA LA STRAORDINARIA SERIE POSITIVA VINCENDO IN CASA CON LA CREMONESE

CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A: IL NAPOLI CONTINUA LA STRAORDINARIA SERIE POSITIVA VINCENDO IN CASA CON LA CREMONESE

condividi in facebook

Napoli-Cremonese 3-0 (Kvaratskhelia K. 21′, Osimhen V. 65, Elmas E. 79′)
La capolista vince in casa contro la Cremonese e continua la striscia positiva.

(a cura di Giulia Maresca) – Per la 22ª giornata di Serie A il Napoli ospita al Maradona la Cremonese alle ore 20:45 di Domenica 12 Febbraio.
Spalletti decide di schierare gli stessi 11 titolari usciti vittoriosi dalla trasferta contro lo Spezia. Mentre Ballardini deve fare a meno dei suoi migliori attaccanti Okereke e Dessers infortunati a causa di problemi muscolari.

Al loro posto schiera in attacco la coppia composta da Afena-Gyan, l’autore della rete contro il Napoli in Coppa Italia, e Tsadjout.

Sin dai primi minuti di gioco il Napoli controlla il pallino del gioco mentre la Cremonese pressa gli avversari puntando sulla ripartenza veloce.

Al minuto 9’ la Cremonese costruisce una bella azione e con un cambio gioco cerca Vasquez in piena area tutto solo, ma Lozano con un gran recupero in corsa lo anticipa.

Al minuto 21’ arriva il gol del vantaggio napoletano con Kvaratskhelia, che con una splendida azione personale partendo dalla sinistra, va a recuperare palla, entra in area e conclude con un destro che trafigge il portiere avversario Carnesecchi.

Al minuto 45’ Kvaratskhelia entra in area, viene leggermente toccato dal difensore avversario e cade a terra: l’arbitro fa giocare tra le proteste degli azzurri.

Nella ripresa il Napoli continua a spingere per chiudere la partita ancora in bilico.

Al minuto 66’ arriva la rete del raddoppio azzurro con Osimhen, che sul calcio d’angolo raccoglie l’assist di Kim in area piccola e insacca a porta vuota.

Al minuto 70’ arrivano i primi cambi per mister Spalletti, che inserisce Elmas per Zielinski e Olivera per Mario Rui.

Proprio il subentrato macedone chiude definitivamente i giochi, siglando la rete dello 0-3 sull’assist di Giovanni Di Lorenzo.

Il Napoli con questa vittoria si porta a quota 59 punti in classifica, temporaneamente a +16 dall’lnter seconda con una partita in meno che giocherà nel monday night in trasferta contro la Sampdoria.

Nel prossimo turno la capolista affronterà il Sassuolo in trasferta.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account