CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A: IL NAPOLI CAMPIONE D’ITALIA

CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A: IL NAPOLI CAMPIONE D’ITALIA

CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A: IL NAPOLI CAMPIONE D’ITALIA

condividi in facebook

Il Napoli è Campione d’Italia dopo 33 anni

( a cura di Giulia Maresca) – In occasione della giornata numero 33 di Serie A, l’Udinese ospita il Napoli per una partita che ha il sapore dello scudetto per i partenopei.

Infatti dopo la vittoria della Lazio contro il Sassuolo, per vincere il terzo scudetto basta conquistare almeno 1 punto e non uscire sconfitti dalla Dacia Arena.

La partita verrà trasmessa dai maxi schermi anche all’interno dello stadio Maradona per permettere ai tifosi di festeggiare insieme.

Comincia la partita con il Napoli che gestisce il pallone e l’Udinese che chiude gli spazi. Alla prima occasione bianconera arriva il gol dell’1-0 siglato da Lovric; che tutto solo in area piazza un tiro sotto l’incrocio.

Il Napoli prova a reagire, dopo il gol subito, Kvaratskhelia con la sua solita sgasata punta Becao all’ingresso in area, lo salta e poi cade a terra.

Abisso lascia proseguire, dopo un check del Var viene confermata la decisione dell’arbitro. Probabilmente c’è stato un contatto (ginocchio contro ginocchio, non sul piede) e in area, ma l’intensità non è stata valutata tale da motivare il rigore.

Il primo tempo finisce sul risultato di 1-0 per i padroni di casa.

Nella ripresa il Napoli parte forte e trova la rete al minuto 52’ con il suo bomber Osimhen, che dopo il tentativo di Kvara respinto da Silvestri insacca facilmente e sigla l’1-1.

La partita finisce cosi, con 5 giornate di anticipo,la squadra di Spalletti conquista il terzo titolo della sua storia dopo una cavalcata impressionante.

I tifosi presenti alla Dacia Arena si riversano in campo per festeggiare con i loro campioni, abbracciati e portati in trionfo.
La città di Napoli e tutti i napoletani in giro per il mondo sono in festa.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account