Piano di Sorrento, un’esercitazione di salvataggio in mare con grandi e piccini: ultimo appuntamento con “Sosteniamo il Mare blu”
Giovedì 25 luglio alle ore 10.30 a Piano di Sorrento si terrà l’ultimo appuntamento con la seconda edizione della Rassegna “Sosteniamo il Mare Blu”.
In occasione della Giornata Mondiale della prevenzione dell’Annegamento promossa dall’Organizzazione Mondiale della sanità, l’iniziativa del Comune di Piano di Sorrento (Risorsa Mare-Politiche Giovanili) si svolgerà in collaborazione con la Scuola Italiana Cani Salvataggio e la Guardia Costiera e con la partecipazione della nostra Protezione Civile.
![](https://www.lostrillodellapenisola.com/wp-content/uploads/2024/07/piano-240x300.jpg)
Monica Russo, consigliere comunale delegata alle Politiche Giovanili, dichiara: «Ultimo appuntamento di “Sosteniamo il Mare blu”, un progetto formativo e coinvolgente che si è svolto con grande partecipazione per tutto il mese di luglio.
Sarà bello concludere queste iniziative puntando sulla sicurezza in mare. Per questo evento in programma giovedì è doveroso sottolineare la fondamentale collaborazione dell’ufficio Locamare di Piano di Sorrento, della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, della Scuola italiana di Salvataggio e della nostra Protezione civile.
Un evento per grandi e piccini da non perdere… Sosteniamo il nostro Mare blu!».