Si è arenato a ridosso del tratto di mare antistante l’hotel Europa, privo di controllo, forse per errore umano, secondo quanto riferito da testimoni oculari.
Il monocarena “Virgo” della Snav, ( 65 mt. di lunghezza con a bordo moto, auto e passeggeri) intorno alle 12.30 di ieri, 1° maggio, di rientro da Capri, è andato ad arenarsi sui fondali all’imboccatura del porto senza per fortuna arrecare danni allo scafo ed ai passeggeri, sbarcati subito dopo che il mezzo veloce riuscisse ad attraccarsi alla banchina con i propri mezzi.
La successiva ed immediata verifica dello scafo, ordinata dagli uomini della Capitaneria di Porto di Sorrento, con il comandante luogotenente Maurizio Bellotti, ed il coordinamento del capo del Circondario Marittimo di Castellammare di Stabia, Capitano di Fregata, Andrea Pellegrino, con sub specializzati e la visita del Rina, hanno permesso all’unità la ripresa della navigazione.
L’incidente, l’esatta fotocapia di quello avvenuto l’estate scorsa che vide protagonista un altro monocarena simile al “Virgo” ma della Caremar ,che danneggiò alcune ombarcazioni alla fonda, ripropone la necessità di eventuali correttivi, che diano ulteriori margini di sicurezza ai mezzi in uscita ed entata dal porto di Sorrento.