


Per Massa Lubrense confermata la Bandiera Blu 2025. Il prestigioso riconoscimento della FEE, la Foundation for Environmental Education, sventola su Massa Lubrense per la diciottesima volta.

La Bandiera Blu è un premio internazionale, istituito nel 1987 che viene assegnato ogni anno in 49 paesi. La Bandiera Blu è consegnata alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio. La cerimonia , organizzata dal presidente di FEE Italia Claudio Mazza, si è svolta a Roma presso la sede del CNR dove a ritirare il riconoscimento è stato il presidente del Consiglio Comunale Raffaele Acone.
“La Bandiera Blu 2025 a Massa Lubrense la vogliamo dedicare al nostro sindaco Lorenzo Balducelli che ci ha lasciato solo qualche giorno fa. È il giusto riconoscimento ad un uomo che amava il mare ed amava Massa Lubrense -dichiara Giovanna Staiano che ha assunto la guida dell’ Amministrazione Comunale di Massa- ogni anno aspettava fiducioso il giudizio della FEE e ha fatto tutto il possibile perché la Bandiera Blu fosse riconfermata.
Eravamo convinti, e lo siamo ancora come Amministrazione Comunale, che la sostenibilità e la tutela dell’ ambiente assicurano futuro alle nuove generazioni e volano economico per un turismo di oggi e dei prossimi anni”.
Ad ottenere la Bandiera Blu, nella provincia di Napoli, Sorrento, Piano di Sorrento, Vico Equense ed Anacapri.