Campionato di Calcio Serie A
Parma-Napoli 0-0
Il Napoli pareggia a Parma, ma resta primo in classifica
( a cura di Giulia Maresca) – In occasione della penultima giornata gli azzurri giocano al Tardini, ma gli occhi sono rivolti anche a San Siro, dal quale inizialmente arrivano pessime notizie: Inter in vantaggio sulla Lazio e, quindi, momentaneo sorpasso in testa alla classifica. Gli uomini di Conte nel primo tempo non riescono a trovare spazi nella difesa avversaria, ma sfiorano la rete con il palo interno colpito da Anguissa dopo una giocata personale.
Il primo tempo finisce sul risultato di 0-0.
Nel secondo tempo entra in scena la traversa, che dice di no prima a Politano su un cross diventato tiro e poi alla punizione di McTominay, ma quasi in contemporaneo a quest’ultimo legno arriva la notizia del pareggio della Lazio che infiamma i tanti tifosi azzurri presenti al Tardini.
I riflettori si spostano più sul match del Meazza che su quello di Parma e le news sono contrastanti: prima l’Inter torna in vantaggio e poi i biancocelesti pareggiano ancora con Pedro su calcio di rigore. In pieno recupero anche il Napoli si vede assegnare un penalty per il fallo di Lovik su Neres, ma dopo on field review Doveri cambia idea per una precedente irregolarità di Simeone su Circati.
L’arbitro fischia ed il Napoli è ancora primo in classifica per un punto sull’Inter.
Nella prossima giornata, venerdì 23 maggio alle ore 20.45 si scriverá il verdetto che decreterá la vittoria del tricolore, con Napoli-Cagliari e Como-Inter. L’eventuale spareggio in caso di parità si giocherà lunedì 26 maggio.