“L’Amministrazione comunale di Massa Lubrense dà pieno sostegno a questa iniziativa nella consapevolezza della grande opportunità per la nostra terra….” . ” Ascoltare, informarsi , ci permette di meglio maturare un “libero” convincimento e di comprendere quanto è necessario vivere nella legalità, la legalità deve essere uno “stile di vita”, quindi l’invito che rivolgiamo a tutti i cittadini è quello di cogliere questa staordinaria possibilità”.
Ed ancora, ” Il giornalismo d’inchiesta è una cosa che dà coraggio a chi lo fa, ma soprattutto a chi lo ascolta”. Questo ci diceva Sigfrido Ranucci lo scorso anno ed è con questo spirito che ci apprestiamo ad aprire gli incontri del “Festival Internazionale del giornalismo e del libro d’inchiesta”.
Una presentazione “istituzionale” da parte del sindaco f.f. di Massa lubrense, avvocato Giovannella Staiano che collide con quanto affermato da un cittadino massese che, tra l’altro, scrive sul suo profilo facebook:
“Gli sponsor dell’illegalità… mentre il Commissario Prefettizio di Sorrento inizia immediatamente con la verifica dell’occupazione del suolo pubblico, a Massa Lubrense i gestori di decine e decine di strtture extralberghiere con evidenti abusi edilizi continuano i loro profitti in barba alla legge e protetti dagli uffici comunali e, quindi dall’amministrazione pubblica. La ciliegina sulla torta è la funzione di Paladini della legalità che vogliono assumere ipocritamente alcuni personaggi.
Ed ancor, “da una consultazione rapida delle piattaforme dell’ extralberghiero nel comune di Massa Lubrense risultano moltissime strutture gestite da società riconducibili sempre allo stesso imprenditore.La maggioranza di queste strutture risulta avere piscine abusivamente realizzare ed altre problematiche.
Si dà il caso che lo stesso imprenditore sia molto attivo nella sponsorizzazione di eventi di gruppi politici e pubbliche amministrazioni.
Perché l’ufficio SUAP e la polizia municipale non hanno direttive di controllare queste illegalità?”.
L’ amministrazione comunale quando vuole iniziare i controlli? Anche a Massa Lubrense si attende la nomina di un Commissario Prefettizio per iniziare la lotta all’ illegalità?”.
Domande coraggiose a cui tutti i cittadini onesti aspettano risposte da un’Ammnistrazione comunale, pronta a dare giusto sostegno ad iniziative che parlano di legalità forse sponsorizzate da novelli e non disinteressati dott. Jekyll e Mr. Hyde.
—