MASSA LUBRENSE: E’ SCOMPARSA MARGHERITA DE MARTINO, VEDOVA DI NINO COPPOLA

MASSA LUBRENSE: E’ SCOMPARSA MARGHERITA DE MARTINO, VEDOVA DI NINO COPPOLA

MASSA LUBRENSE: E’ SCOMPARSA MARGHERITA DE MARTINO, VEDOVA DI NINO COPPOLA

condividi in facebook

 

 

 

 

 

 

 

Ha raggiunto il suo amato compagno di una vita di completa dedizione alla formazione e crescita dei figli , raggiungendolo fra il coro degli Angeli.

Un amore d’altri tempi,quello tra Margherita presnte con la mamma nella chiesa di Porto Salvo a Napol, dove praticava  con l’Azione cattolica assitenza e vicinanza affettiva a giovani per la maggior parte orfani, ed il giovane insegnante che sapeva scrivere di “greco e latino” ..

Poi il trasferimento a Massa Lubrense dove il “professore” come era conosciuto e rispettato Aniello Coppola, svolgeva la professione di insegnante,  di scrittore (sua una “storia di Massa Lubrense” edita dalla Pro Loco) ,di assistenza ai contadini e, soprattutto, di impegno politico, che lo portò a rivestire anche la prestigiosa carica di Sindaco del Comune lubrense.

Margherita sua compagna e sostenitrice, lo seguiva dovunque, crescendo con amore una nidiata di figli, Antonino ( già assessore al comune di Massa Lubrense), Luciana, Santina ed Eduardo, trasferendo loro quegli antichi valori e principi di cui erano gelosi custodi.

In una delle foto che pubblichiamo, con l’affetto e vicinanza  di noi autentici cittadini massesi, onorati di averla conosciuta e frequentata insieme ai nostri genitori, la ritroviamo felice con la nipote e pronipote Margherita.

Con i sentimenti di profonda tristezza, interpretando il pensiero dei nostri concittadini porgiamo ai familiari tutti sentite condoglianze.

I funerali nella chiesa parrocchiale Santa Maria delle Grazie, di Massa Lubrense, martedè+ 8 luglio alle ore 9.30.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account