SICUREZZA STRADALE SU STATALE 163 AMALFITANA: LAVORI ULTIMATI ENTRO MESE DI SETTEMBRE

SICUREZZA STRADALE SU STATALE 163 AMALFITANA: LAVORI ULTIMATI ENTRO MESE DI SETTEMBRE

SICUREZZA STRADALE SU STATALE 163 AMALFITANA: LAVORI ULTIMATI ENTRO MESE DI SETTEMBRE

condividi in facebook

Da un comunicato Ansa apprendiamo i risultati di un incontro sulla sicurezza della statale 163 Amalfitana, tenutosi oggi  a Palazzo di Govervo.

Convocata dal prefetto di Napoli Michele di Bari, si è tenuta una riunione interprovinciale, d’intesa con la Prefettura di Salerno, di aggiornamento in merito alla sicurezza stradale lungo la strada statale 163 “Amalfitana” a seguito del precedente incontro tenutosi lo scorso mese di maggio.

Erano presenti rappresentanti dei Comuni di Meta, Piano di Sorrento, Vico Equense e Positano, la Questura di Napoli ed il Commissariato di Castellammare, la Questura di Salerno, le Sezioni della Polizia Stradale di Napoli e Salerno, i Comandi della Guardia di Finanza di Napoli e Salerno, i Comandi Provinciali dei Carabinieri di Napoli e Salerno e l’Anas S.p.a. ente proprietario della strada.

È stato concordato il piano degli interventi strutturali che saranno realizzati sulla statale 163 già in parte realizzati dall’Anas e che saranno conclusi entro il mese di settembre

I lavori interesseranno cinque tratti della strada 163, individuati tra quelli maggiormente ‘attenzionati’, nel tratto compreso tra il km 0 e il km 50. Di questi, tre sono ricompresi nel territorio della Città Metropolitana di Napoli, mentre due ricadono nella Provincia di Salerno. Gli interventi programmati prevedono la realizzazione di bande ottiche in entrambe le direzioni di marcia, l’installazione di pannelli luminosi indicatori di velocità, per sensibilizzare i conducenti al rispetto dei limiti, il rifacimento della segnaletica verticale, con particolare riferimento alla cartellonistica relativa ai limiti di velocità e ai divieti di sosta, l’integrazione della segnaletica orizzontale già presente, la realizzazione di bande sonore su entrambi i lati della carreggiata, con l’obiettivo di ridurre il rischio di incidenti dovuti a distrazione o superamento della corsia.


Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account