L’allarme è stato dato dagli stessi bagnanti della spiaggia di San Francesco avvedutasi dell’affondamento di un pedalò con quattro turisti stranieri a bordo, finiti in acqua e messi in salvo dal pronto intervento dei bagnini dello stabilimento Leonelli’s coordinati da terra dagli uomini dell’ Ufficio Locale Marittimo diretto dal luogotenente Maurizio Bellotti sotto il coordinamento del Comandante della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, Capitano di Fregata, Andrea Pellegrino.
Un’onda “anomala” ha causato l’affondamento del pedalò, poco distante dalla riva e gli stessi occupanti, finiti in mare, sono stati messi in salvo dagli uomini del salvataggio dello stesso stabilimento balneare che subito dopo hanno provveduto anche al rimorchio del pedalò a riva.
Ssolamente uno dei quattro occupanti del pedalò ha subito lievi escoriazioni dal contatto con gli scogli della barriera di protezione degli arenili.
Una tragedia evitata dal pronto intervento dei bagnini e degli stessi uomini della Capitaneria di Porto che hanno coordinato i soccorsi.
