PIANO DI SORRENTO: SABATO 30 CONCERTO DEL “MICHELE DI MARTINO JAZZ TRIO”

No Any widget selected for sidebar

condividi in facebook

Il 30 aprile, in occasione dell’International Jazz Day, appuntamento promosso dall’Unesco a partire dal 2012, il Gran Caffè Marianiello, a Piano di Sorrento, nell’ambito della 14ma edizione de “Le stagioni del jazz”, ospita il concerto del Michele Di Martino Jazz Trio. Start alle ore 22.30.
Ad esibirsi, insieme al pianista Michele Di Martino, il contrabbassista Tommaso Scannapieco, e il batterista Stefano Tatafiore. Spcial guest il trombettista Giuseppe Dilengite.
Michele Di Martino ha alle spalle una lunga carriera, e numerose collaborazioni. Tra queste, quella con il batterista napoletano Antonio Golino, autentica figura carismatica del jazz.
Nella sua attività concertistica si è esibito con eccellenti nomi della scena mondiale del jazz quali Sonny Fortune, Steve Grossmann, Rick Margitza, Nat Adderley, Andy Gravish, Gianni Basso, Jeremy Pelt, Anthony Jackson, Greg Osby, Antonio Golino, Roberto Gatto, Paolo Fresu, Flavio Boltro, Giovanni Tommaso, Charles Tolliver, Roy Hargrove, James Genus, Mino Cinelu, Eddie Henderson, Curtis Lundy e Matthew Garrison. Attualmente e’ impegnato in un progetto dedicato a Cole Porter con un quintetto guidato da Daniele Scannapieco e Walter Ricci, testimoniato da un cd di recente uscita edito da Picanto Records.
Giuseppe Dilengite, avvocato e musicista, dopo avere suonato per breve periodo il flauto traverso si è avvicinato alla tromba alla “tarda” età di 22 anni, grazie ai cari amici Quinzio Morelli e Michele Stinga con i quali ha partecipato ad una band di giovani strimpellatori sorrentini: la “Starless Jazz Band”. Prese le prime lezioni dal maestri Franco Castellano e da Marco Sannini. In seguito ha tratto ispirazione dalla frequentazione con Giovanni Amato e studia con i maestri Michele Di Martino, Francesco Nastro , Stefano Tatafiore e Lello Cannavale con il quale partecipa a incontri settimanali di musica d’insieme.

leave a comment

Create Account



Log In Your Account



shares
Vai alla barra degli strumenti