CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A. IL NAPOLI NON VA OLTRE IL PAREGGIO CON IL FROSINONE

CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A. IL NAPOLI NON VA OLTRE IL PAREGGIO CON IL FROSINONE

CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A. IL NAPOLI NON VA OLTRE IL PAREGGIO CON IL FROSINONE

condividi in facebook

Campionato di Calcio Serie A
Napoli-Frosinone 2-2

Il Napoli pareggia col Frosinone e frena la corsa Europa

In occasione della 32ª giornata di Serie A il Napoli ospita al Maradona il Frosinone di Di Francesco. La partita viene decisa dalla rete in avvio di Politano, arriva poi il pareggio ospite (complice l’errore di Meret in uscita) con Cheddira, dopo il rigore sbagliato da Soule nel primo tempo.

Al 63’ Osimhen riporta i suoi in vantaggio, che viene vanificato dalla doppietta di Cheddira che chiude il match sul 2-2.

Calzona ritrova il trio d’attacco formato da Politano-Osimhen-Kvaratskelia, mentre in difesa Ostigard sostituisce l’infortunato Juan Jesus.
La gara comincia con i partenopei molto propositivi in attacco.
Al 15’ Ostigard non inquadra la porta in area piccola a pochi passi dalla porta.

Ma un minuto dopo Matteo Politano segna un altro gran gol dopo quello al Monza. L’ala azzurra converge dalla destra spostandosi il pallone sul sinistro: conclusione a giro splendida e imparabile per Turati.

Al 20′ dopo l’intervento a vuoto di Romagnoli, Osimhen può scappare indisturbato verso Turati, ma calcia di poco fuori col destro, sciupando un’ottima occasione.
Al 28′ Cheddira, entra in area e va a contatto con Rrahmani. Nessun dubbio per Fabbri: rigore per il Frosinone e giallo a Rrahmani, che era diffidato e salterà l’Empoli.
Va Soule dal dischetto, ma Meret sceglie l’angolo giusto e para salvando il Napoli.
Il primo tempo finisce sul risultato di 1-0.

Nella ripresa al 50′ arriva la rete del pari, firmata Cheddira, attaccante di proprietà del Napoli, ma è gravissimo l’errore di Meret in impostazione: passaggio sporcato da Soulé che diventa un assist per la punta del Frosinone che sigla l’1-1.

Al 63′ arriva la rete del momentaneo vantaggio azzurro dagli sviluppi del corner di Zielinski, Brescianini allontana per la conclusione al volo di Kvaratskhelia. Destro schiacciato che diventa un assist per Osimhen, partito in posizione regolare per la deviazione vincente sotto porta.

Dopo 10’ arriva la rete del pareggio, complice ancora una volta la difesa azzurra, che si perde Cheddira sul cross di Zortea: gran girata di testa e Meret è battuto per la seconda volta.

Nei minuti finali arriva il secondo giallo per Mario Rui, che ferma fallosamente Seck lanciato in campo aperto, il Napoli chiude in 10 uomini.

La partita finisce sul risultato di 2-2, con gli azzurri che hanno sciupato molte occasioni e non sono stati molto propositivi in fase difensiva.

Con questo pareggio agganciano la Lazio al 7º posto in classifica a quota 49 punti, a -10 dalla zona Champions.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account